COCCOLINO LANCIA LA CAMPAGNA MOLTO PIU' CHE FRESH - L'iconico orsetto presenta la rinnovata linea di ammorbidenti con una comunicazione multicanale
COCCOLINO LANCIA LA CAMPAGNA MOLTO PIU' CHE
FRESH
L'ICONICO ORSETTO PRESENTA LA RINNOVATA LINEA DI
AMMORBIDENTI CON UNA COMUNICAZIONE
MULTICANALE
TVC, OOH, digital e un'attivazione di guerrilla marketing in cinque città italiane per il debutto da influencer dell'iconico orsetto.
FRESH
L'ICONICO ORSETTO PRESENTA LA RINNOVATA LINEA DI
AMMORBIDENTI CON UNA COMUNICAZIONE
MULTICANALE
TVC, OOH, digital e un'attivazione di guerrilla marketing in cinque città italiane per il debutto da influencer dell'iconico orsetto.
Coccolino, storico brand di ammorbidenti di Unilever, è da poco partito con la nuova campagna nazionale a supporto della linea di ammorbidenti Fresh e Fresh&Protect.
Una strategia multicanale che comprende TVC, OOH, digital e un'attivazione di guerrilla marketing che ha coinvolto le città di Milano, Roma, Napoli, Palermo e Venezia vedendo il debutto dell'iconico orsetto nelle insolite vesti di influencer, accompagnato da alcuni dei volti più noti del mondo digitale.
LO SPOT TV
Al centro della campagna il TVC 30" – on air dal 16 marzo. La nuova creatività vede protagonista Coccolino e il nuovo ammorbidente, capace di donare ai capi la morbidezza del primo sole e il profumo di primavera sin dal primo utilizzo. L'orsetto in un'inedita veste floreale che richiama la freschezza, dopo aver risvegliato i sensi con il suo profumo, si dedica un momento di relax sullo stendipanni che si trasforma in sdraio, per godersi un'esperienza "Molto Più che Fresh", già claim della campagna.
OOH e DOOH
L'attivazione è partita simbolicamente dalla stazione centrale di Milano dove è andata on air una campagna OOH e DOOH con un'esclusiva di 5 ore nella giornata del 21 marzo per salutare ufficialmente l'arrivo della primavera. Continuerà ad essere live nelle settimane successive nelle aree a più alta pedonabilità e transito con formati statici e dinamici.
LA RICERCA DEI VOLTI "MOLTO PIU' CHE FRESH"
A supporto della campagna ATL è stato realizzato un video andato on-air sui social e un'attivazione di guerrilla marketing che ha visto l'inconfondibile orsetto debuttare ufficialmente come influencer alla ricerca di persone molto più che fresh in cinque città italiane. Accompagnato da volti noti del web come Tommaso Zorzi a Milano, Valeria Angione a Napoli, Angelica Massera a Roma, Alessio Rubino a Palermo e Gianmarco Zagato a Venezia, Coccolino ha così animato nel primo giorno di primavera le vie più centrali di queste città per selezionare 100 passanti a cui omaggiare 100 fresh bouquet e raccontare sui social, come un vero e proprio influencer, i passanti più interessanti che le abitano.
Francesca Calabrese, brand manager Coccolino, commenta: "Coccolino è un brand iconico, amato da generazioni, e averne cura è una grande responsabilità. Con l'inizio della primavera abbiamo voluto portare un'idea che ne rinnova la freschezza e rafforza il legame con i nostri consumatori: Coccolino è arrivato direttamente nel cuore delle città, tra le persone, per omaggiarle simbolicamente con dei bouquet di fiori. La parte più bella è stata assistere all'effetto sorpresa e ai sorrisi di chi inaspettatamente riceveva il bouquet. Questa iniziativa segna un ulteriore capitolo per il brand e ci conferma che Coccolino non è più ormai solo prodotto, ma una vera 'personalità', un volto amato e riconosciuto, che riesce ad emozionare e creare un legame autentico con il suo pubblico ogni giorno."
Una campagna che conferma Coccolino come player non più solo dell'home care ma come icona lifestyle capace di intercettare i trend e immergersi nel tessuto cittadino con attività impattanti e ingaggianti.
La linea di ammorbidenti Coccolino si compone di diverse profumazioni pensate per adattarsi alle esigenze e agli stili di ciascun consumatore. All'interno della linea, infatti, sono presenti più di dieci varianti, una diversa dall'altra, per accontentare tutte le preferenze.
CREDITS
Unilever Home Care Marketing team
Francesca Calabrese, Creative & Brand Marketing lead
Grey Italia: ideazione creativa della consumer activation per l'inizio della primavera,
campagna digital e OOH.
Francesco Bozza, Chief Creative Officer and VP
Silvia Cazzaniga, Head of Operations
Lola Manrique, Senior Art Director
Francesca Andriani, Senior Copywriter
Gabriella Trupia, Art Director
Davide Villani, Director of Digital & Social Media
Elena Suardi, Account Director
Francesca Bernaschi, Account Executive
Max Up di Us Up & Below The line: Produzione Video social, Scenografie e Allestimenti.
Regia: Neri Quagli
Hogarth: Post-produzione e video motion OOH.
Senior Retoucher: Stefano Torresani – Luca Effalli – Massimo Carluccio
3D Artist: Carlo Rinaldo
Motion Animation: Giulio Dimitri - Morgan Storti
VML TURKEY: Produzione TVC ufficiale
Mindshare: Centro media.
Attila&Co: PR & influencer marketing.
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