SIPO amplia la linea dei pesti freschi di verdure
L'azienda di Bellaria Igea Marina sviluppa l'offerta dei pesti freschi con due nuove referenze, il pesto di pomodoro datterino e il pesto di cavolfiore fioretto.
Continuano gli ampliamenti dei listini di SIPO, realtà italiana nata negli anni '50 come impresa agricola familiare e oggi tra le prime aziende del comparto ortofrutticolo nel mondo degli ortaggi. Dopo il recente lancio dei datterini colorati Sipomodoro sono ora i pesti freschi di verdure ad ampliare la gamma con l'introduzione di due nuove referenze: il pesto di pomodoro datterino e il pesto di cavolfiore fioretto. Gli altri prodotti in gamma sono i pesti di cavolo nero, zucca gialla, radicchio e funghi, porri e noci, cavolo nero e infine basilico e tompinabur, per un totale di 8 item a listino.
A livello distributivo, da settembre 2024 le vendite dei pesti freschi di verdure SIPO sono cresciute sempre di più, registrando un incremento del 35% negli ultimi 6 mesi. Le insegne in Italia dove sono presenti sono attualmente Unicoop Firenze, Multicedi, GDA, SAIT Famiglie Cooperative e Supermercati Visotto.
I pesti di verdure hanno ottenuto la Medaglia d'Argento del Macfrut Innovation Award 2023, piazzandosi al secondo posto tra i prodotti più innovativi della IV gamma. Si tratta di salse versatili, non cotte e non trasformate, realizzate con le verdure dell'azienda e preparate senza olio di palma, coloranti, conservanti, aromi e additivi. Sono ideali da consumare come condimento per crostini, pizza e focacce, pasta e risotti, torte salate, grigliate e molte altre preparazioni in cucina.
"I pesti di verdure rappresentano un completamento dell'offerta nell'ambito dell'ortofrutta e vanno posizionati nei banchi frigo della IV e V gamma o in gastronomia - dichiara Riccardo Giacomini, SIPO Development Manager. Per incentivare il sell-out abbiamo predisposto una serie di strumenti come degustazioni in-store, promo a volantino, stopper pubblicitari e campagne sui social media geolocalizzate in funzione della distribuzione".
La linea si presenta in vaschetta Pet da 110 grammi - un formato ideale per due persone - garantendo una lunga durata di conservazione con una shelf-life di 90 giorni alla temperatura da +2ºC a +6ºC. E' disponibile per i canali della grande distribuzione, Horeca e retail alimentare specializzato.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?