Rivoluzione snack: con Reese's SRG International dà il via al trend della snackification in Italia
SRG international, società di distribuzione con sede nei Paesi Bassi, espande le sue attività portando nel mercato italiano Reese's, l'iconica linea di snack al burro di arachidi, in partnership con The Hershey Company
Rivoluzione snack: con Reese's
SRG International dà il via al trend della snackification in Italia
Con 40 anni di esperienza nel settore e un network che supera i 100.000 punti vendita, l'azienda si posiziona come colosso nella distribuzione di beni di largo consumo
Si apre un nuovo capitolo nella storia dello snacking in Italia. Tra i nuovi player protagonisti di questa tendenza arriva Reese's, l'iconica linea di snack al burro di arachidi di The Hershey Company, il colosso americano nel settore dolciario che ha conquistato milioni di consumatori in tutto il mondo. SRG International, player globale nella distribuzione di Food & Beverage, amplia il suo team vendita italiano e porta i Reese's sugli scaffali della grande distribuzione italiana, dando il via al trend della "snackification", il fenomeno che trasforma gli snack in un momento sempre più popolare e quotidiano in risposta alle esigenze di consumo e ai ritmi di vita dei consumatori di oggi.
La "Snackification" è un trend sempre più evidente, innescato dalla praticità che un alimento come lo snack comporta e da uno stile di vita a volte frenetico che non lascia tempo per cucinare: secondo uno studio di Euromonitor, il mercato globale degli snack ha superato i 600 miliardi di dollari nel 2024, con una crescita annua media del 5%.
Da sempre affascinati da un prodotto iconico come il peanut butter, negli anni gli italiani si sono scoperti veri e propri fan del prodotto. A confermarlo è una ricerca internazionale condotta da The Hershey Company a livello europeo su un campione di intervistati sotto i 40 anni: ben il 77% degli intervistati italiani dichiara di consumare regolarmente referenze a base di burro di arachidi, una percentuale superiore rispetto alla media europea del 62%.
"Siamo entusiasti di distribuire Reese's in Italia, marchio che ha già ottenuto un enorme successo a livello globale. Con il crescente interesse per snack pratici e gustosi, abbiamo scelto di puntare su Reese's, un marchio di prodotto che i dati ci confermano essere perfettamente in linea con le preferenze dei consumatori italiani," dichiara Wouter Schepers, Head of Business Development & Marketing di SRG International. "Grazie alla nostra solida esperienza e alle competenze sviluppate negli anni, abbiamo realizzato dal 2019 al 2023 una crescita media del fatturato del 14%, rafforzando la nostra presenza in nuovi mercati, cui oggi si aggiunge l'Italia, e la nostra leadership nel settore FMCG."
Reese's, l'irresistibile fusione di cioccolato e burro d'arachidi
Lo snack più goloso di sempre arriva in Italia! Reese's, con il suo inconfondibile packaging arancione, unisce il sapore unico del cioccolato con la cremosità del burro di arachidi. Le iconiche "cups" – deliziosi spuntini dalla forma di "tazza" – conquistano giovani e spiriti dinamici. Disponibili in vari formati: l'originale 2-cup, il king-size cup e i mini cups, ideali da condividere con gli amici.
Ma la gamma Reese's non si esaurisce qui. Il marchio comprende altre irresistibili varianti sempre a base di burro di arachidi: barrette, biscotti e tanti altri snack, con nuove proposte in arrivo nel 2025, incluse le edizioni stagionali per le festività.
SRGI -Un ricco portfolio di prodotti
Specializzata nel settore Food & Beverage, SRG International collabora con i principali marchi FMCG internazionali, offrendo un'ampia gamma di prodotti che spaziano dalle bevande agli snack dolci e salati, fino ai prodotti da forno. Forte del suo vasto know-how nel mondo dello snacking, a SRG International si affidano grandi marchi come the Hershey Company, uno dei primi cinque produttori mondiali di dolciumi negli Stati Uniti, che vanta linee come Reese's e Cookies 'n Cream e un valore di vendita netto di 11,2 miliardi di dollari. Tra i suoi partner figurano anche altri giganti di rilievo globale, tra cui Haribo, Mars, Nestlé e la rinomata azienda italo-olandese Perfetti Van Maelle.
L'azienda: una presenza paneuropea
Fondata nel 1982, SRG International è un partner di distribuzione globale con sede principale a Oud Gastel nei Paesi Bassi e che da oltre 40 anni rappresenta un pilastro del settore. L'azienda opera in più di 72 paesi e vanta 9 sedi operative in Europa oltre a un network che supera i 100.000 punti vendita, consolidandosi come un colosso nella distribuzione di beni di largo consumo (FMCG) specializzati nel Food & Beverage.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?