Gruppo Flo e NatureWorks presentano KEYGEA, capsula di caffè compostabile che rivoluziona il mercato nordamericano

Gruppo Flo e NatureWorks presentano KEYGEA, capsula di caffè compostabile che rivoluziona il mercato nordamericano

 

Fontanellato (PR) / Plymouth (Minnesota), 25 marzo 2025. Una nuova era per il caffè sostenibile inizia con KEYGEA, l'innovativa capsula monodose compostabile per il mercato nordamericano, nata dalla sinergia tra FLO Group, leader europeo nel settore del vending e del food packaging, e NatureWorks, il più grande produttore al mondo di biopolimeri a base di PLA (acido polilattico).

Progettata per soddisfare la crescente domanda di soluzioni rinnovabili, KEYGEA combina sostenibilità e prestazioni, garantendo un'estrazione del caffè senza compromessi sulla qualità.

KEYGEA è realizzata con Ingeo™ PLA, un biopolimero derivato da risorse rinnovabili, innovazione sostenibile per il futuro del caffè e autentica rivoluzione nel settore delle capsule. È certificata compostabile a livello industriale da BPI e DIN CERTCO e consente di restituire i fondi di caffè alla terra come preziosi nutrienti naturali. Le capsule di caffè compostabili sono un passo concreto verso il consumo più responsabile e un futuro con meno rifiuti.

Il team di innovazione del Gruppo Flo ha sviluppato una capsula che ottimizza il flusso dell'acqua durante l'estrazione, offrendo un'esperienza sensoriale di alto livello. Progettata con tecnologia a barriera, KEYGEA protegge efficacemente il caffè dall'ossidazione, preservandone più a lungo aroma e freschezza, per garantire ogni volta una tazza perfetta.

Grazie al processo di termoformatura avanzata, KEYGEA si distingue come una delle capsule più leggere sul mercato, solo 2,6 g, senza compromettere la resistenza e la piena compatibilità con le linee di riempimento e sigillatura ad alta velocità. Un perfetto equilibrio tra praticità e sostenibilità, che soddisfa le esigenze dei torrefattori più innovativi.

"Questa capsula segna una svolta per il mercato del caffè, un nuovo capitolo nel nostro percorso di innovazione", afferma Erika Simonazzi, Direttore Marketing del Gruppo FLO. "Grazie alla strategica partnership con NatureWorks, entriamo nel mercato nordamericano con una soluzione rivoluzionaria che unisce sostenibilità ad alte prestazioni. Ma il nostro viaggio non si ferma qui: la ricerca alla base di questa capsula apre nuove opportunità nel packaging monodose e rafforza il nostro standing, frutto di oltre 50 anni di eccellenza nel packaging alimentare".

"Siamo orgogliosi e grati per il rapporto che abbiamo costruito con FLO nel corso degli anni", afferma Roger Tambay, Chief Growth Officer di NatureWorks. "Insieme, abbiamo condiviso idee e competenze per affrontare con attenzione ogni dettaglio necessario alla realizzazione di una capsula da caffè davvero efficace. La capsula KEYGEA non solo offre un caffè dal gusto eccellente, ma risulta anche economicamente vantaggiosa per i torrefattori".

 

Per saperne di più su come viene prodotta KEYGEA e sul suo post-utilizzo, cliccare qui.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?