Novità 2025: Sperlari annuncia il lancio del nuovo Gelato Galatine

Nasce il Gelato Galatine, frutto dell'unione di due marchi storici italiani, Sperlari e Tonitto 1939

La storica ricetta della tavoletta Galatine si fa gelato ed entra nel segmento "Frozen".  A scaffale nella GDO dalla primavera 2025

 

Dall'unione dei due Marchi Storici Italiani sinonimi di qualità ed eccellenza della tradizione gastronomica italiana, nasce il Gelato Galatine ai gusti Fiordilatte con gocce di cioccolato bianco, Stracciatella con scaglie di cioccolato fondente, e Fragola con gustose fragoline, realizzato con un packaging in cartoncino riciclabile.

 

Sperlari, storica azienda cremonese leader nel settore dolciario entra nel segmento frozen grazie alla partnership con Tonitto 1939, azienda ligure leader in Italia per sorbetti, gelati senza zuccheri aggiunti e speciali Vegan e High Protein. Questa collaborazione, che vedrà luce nel 2025, permetterà a Sperlari di entrare in un nuovo segmento e lanciare una novità nel mondo dei gelati confezionati per la GDO, settore in forte espansione che, nell'ultimo anno, registra un giro d'affari di 1,5 miliardi di euro, con una crescita dell'8,6% rispetto al periodo precedente.

 

"Siamo entusiasti della nostra partnership con Tonitto 1939 e siamo certi che il nostro Gelato Galatine sarà accolto con entusiasmo dal pubblico - sottolinea Bernadette Bevacqua CEO di Sperlari -.  Dopo il successo ottenuto lo scorso anno con l'esperimento di Brand Stretching con l'uovo Galatine, che ha superato le aspettative, siamo pronti ad affrontare questa nuova sfida nel mondo del gelato.  Tre nuove referenze di gelato, che richiameranno l'iconico gusto latte della tavoletta Galatine, in una versione ancora più golosa."

 

Galatine è uno dei principali marchi del portfolio di Sperlari e ha come target principale i genitori con figli, che scelgono la caramella per il suo equilibrio tra ingredienti sani e gusto goloso, e per il legame affettivo sviluppato durante l'infanzia.

 

Il Gelato Galatine, disponibile dalla prossima primavera, rimarrà fedele alla storica ricetta della tavoletta Galatine, lanciata nel 1956 e ancora oggi tra le caramelle più vendute sul mercato italiano. Nella sua versione frozen, il gelato sarà realizzato con gli stessi ingredienti di alta qualità dell'iconica tavoletta: latte italiano come principale e primo ingrediente, yogurt e miele.

 

"Siamo entusiasti di poter comunicare questa partnership con Sperlari- spiega Alberto Piscioneri, General Manager di Tonitto 1939 -. La volontà di Tonitto 1939 è quella di realizzare insieme a Sperlari un prodotto che rappresenti italianità, qualità, tradizione, ma allo stesso tempo innovazione. Il nuovo gelato Galatine nasce proprio dall'obiettivo di portare un brand molto amato da generazioni di italiani, da famiglie e da bambini nella Frozen.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?