Loacker presenta Cross it with Goodness



 

 

 

"Cross it with Goodness": Loacker porta il suo messaggio di bontà sui muri delle città con un progetto di arte urbana firmato da Alessandro Etsom


 Loacker ha percorso un lunghissimo viaggio durante i suoi primi 100 anni, e tra le tante iniziative pensate per celebrare al meglio questo traguardo, ha scelto di impegnarsi in un'operazione di bellezza e qualità sul territorio. La campagna, simbolo di un'attitudine "ribelle ma buona", prende vita con l'operazione "Cross it with Goodness," un progetto che unisce street art e riqualificazione urbana, realizzato in collaborazione con lo street artist Alessandro "Etsom" Conti.


L'iniziativa vede la creazione di tre murales in punti strategici della città di Milano, in via Angelo Inganni, via Bernardo Rucellai e via Alberto Cavalletto. Con il suo stile unico, ironico e d'impatto, Etsom ha immaginato e dato vita a scene vivaci e giocose, ambientate in contesti naturali che richiamano il paesaggio delle Dolomiti. Su uno sfondo dominato dal monte Sciliar, i murales raffigurano animali tipici dell'ambiente alpino impegnati in situazioni divertenti e inaspettate, legate all'amore per la natura e al tema della bontà, rappresentato simbolicamente dalle nocciole, ingrediente iconico dei prodotti Loacker.


Questa attivazione artistica, che parte dal concept "La bontà è una scelta ribelle" per trasformarlo in un gesto concreto e visibile, si propone di rendere più belli e accoglienti angoli della città spesso trascurati. Etsom, noto per la sua capacità di reinventare gli spazi urbani con un linguaggio creativo diretto e inclusivo, rappresenta perfettamente l'ideale del "ribelle buono," che sceglie di agire con positività e impegno, portando la bellezza lì dove serve di più.



Etsom dichiara: "Il progetto realizzato a Milano porta con sé un gesto di cura nei confronti degli spazi pubblici. Laddove si semina bellezza si prepara il terreno per lo sviluppo di un rapporto migliore fra luoghi e persone, attraverso un gesto "ribelle" nel senso più buono del termine. Come spesso accade la realizzazione di questi murales ha creato l'occasione per nuovi incontri e dialoghi, stimolato idee e generato movimento all'interno della comunità attraverso un gesto che lascia un segno visibile che possa ispirare comportamenti positivi."


Il lancio ufficiale dell'azione "Cross it with Goodness" è accompagnato da un video che racconta il progetto e il processo che ha portato alla realizzazione delle opere. Il video è anche affiancato da una serie di pillole social, distribuite sui canali ufficiali di Loacker nei diversi Paesi, per ampliare la portata dell'iniziativa. On top a tutto è stata realizzata, nel mese di dicembre, un'attività social con il creator di caratura nazionale Guglielmo Scilla, noto anche come Willwoosh, che punta ad allargare la campagna #RibelliMaBuoni attraverso contenuti social su Tik Tok e Instagram, sostenendo il nuovo filtro disponibile sulla piattaforma Tik Tok che permetterà di coprire virtualmente i muri imbrattati delle città con l'iconico monte Sciliar del logo Loacker.

Attraverso questa iniziativa, Loacker ribadisce il proprio impegno, dimostrando come ribellarsi possa anche voler dire restituire qualità e bellezza. Scegliere la bontà è, oggi più che mai, una scelta coraggiosa e "ribelle".


Il video manifesto Cross It with Goodness è disponibile qui

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?