La Cena delle Osterie Slow Food a Eataly Roma: in occasione dell’uscita della nuova edizione 2025, arriva un incontro con i migliori Osti d’Italia

La Cena delle Osterie Slow Food a Eataly Roma

In occasione dell'uscita della nuova edizione 2025,
a Eataly Roma Ostiense arriva un appuntamento speciale 
con i migliori Osti d'Italia
 

Per celebrare l'arrivo della nuova edizione 2025 della guida Osterie d'Italia, Slow Food Editore e Eataly organizzano insieme la Cena delle Osterie d'Italia: sarà l'occasione per fare un viaggio nella ristorazione più autentica, che la guida di Slow Food da oltre 35 anni racconta, attraverso i piatti di alcuni tra i migliori Osti del nostro Paese.

L'appuntamento coinvolge in cucina cuoche e cuochi premiati dalla Guida delle Osterie di Slow Food delle precedenti edizioni, che realizzano per l'occasione un menu speciale a più mani e raccontano i loro piatti, la migliore espressione della grande cucina di territorio italiana.

Martedì 19 novembre a Eataly Roma Ostiense al centro dell'attenzione ci saranno così Patrizia Corradetti del ristorante Zenobi a Colonnella, sulle colline abruzzesi, già premio migliore interpretazione della cucina regionale 2019, e Gianluca Leocata di Me Cumpari Turiddu di Catania, già premio bere bene 2024.

Ad aprire la cena l'antipasto che consiste in pallotte cacio e ova, ferratelle salate, insalata di lesso di gallina con sottaceti e maionese fatti in casa. Il menu procede con il timballo bianco di crêpes, con verdure di stagione e formaggi e, a seguire, il pesce stocco dell'Ugghiaturi cotto alla brace con cipollotto e pomodoro datterino al cartoccio. Chiusura golosa con lo "scannolo", una cialda aperta fatta a mano con crema di ricotta, pistacchio di Bronte, mandorla di Noto, canditi e gocce di cioccolato di memoria Modicana.

L'appuntamento è proposto al pubblico al prezzo di € 48, comprensivo di acqua, vino e caffè. Ogni partecipante inoltre riceverà una copia della Guida Osterie d'Italia 2025 di Slow Food Editore.
È necessaria la prenotazione su www.eataly.it/roma

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?