KNORR CELEBRA I SAPORI DELLA CUCINA ITALIANA CON LA NUOVA LINEA CUORE DI GUSTO VINO ROSSO, VINO BIANCO E SPEZIATO


 

KNORR CELEBRA I SAPORI DELLA CUCINA ITALIANA CON I NUOVI CUORE DI GUSTO VINO ROSSO, VINO BIANCO E SPEZIATO, LA PERFETTA COMBINAZIONE DI GUSTO E PRATICITÀ

Da sempre attento al gusto e all'importanza delle tradizioni locali, Knorr ha preso ispirazione dalla cucina del Bel Paese per realizzare una nuova linea di prodotti da sciogliere direttamente in padella per dare un tocco di gusto in più alle nostre ricette preferite


Nato quasi 190 anni fa, Knorr è da sempre emblema di autenticità, qualità, tradizione e innovazione. Oggi l'iconico dado si rinnova ancora con la nuova linea di prodotti Cuore di Gusto Vino Rosso, Vino Bianco e Speziato. Tre diverse sfumature, intense e avvolgenti, da sciogliere direttamente in padella per arricchire il gusto dei propri piatti senza la necessità di aprire una bottiglia di vino o aggiungere un mix di spezie.

Cuore di Gusto Vino Rosso e Vino Bianco apportano infatti la stessa nota di gusto di mezzo bicchiere di vino, mentre Cuore di Gusto Speziato contiene doppio concentrato di pomodoro unito a spezie ed aromi come la paprika e il peperoncino jalapeno.

Una linea di prodotti, dunque, unica ed innovativa pensata per esaltare il gusto delle ricette preferite dagli italiani e semplificarne la preparazione: il nuovo Cuore di Gusto Vino Rosso Knorr, ricco e corposo, è ideale per insaporire risotti e ricette a base di carne come spezzatini ed arrosti mentre la variante al Vino Bianco, più fresca e vivace, si sposa perfettamente con risotti, pesce ma anche carne bianca. Infine, per chi ama i sapori più intensi, lo Speziato può essere combinato a sughi, carne e ricette etniche.

Per realizzare i nuovi Cuore di Gusto, Knorr si è ispirato alla grande tradizione culinaria italiana – patrimonio di sapori e simbolo di qualità e varietà in tutto il mondo – identificando non solo gli ingredienti ma anche tre ricette molto amate dagli italiani da riproporre in modo semplice e veloce con la nuova range di prodotti Cuore di Gusto.

Ecco che Cuore di Gusto Speziato diventa l'alleato perfetto per il risotto al pomodoro con pancetta croccante e pecorino grattugiato, Cuore di Gusto Vino Rosso è invece il protagonista del risotto al radicchio, mentre Cuore di Gusto Vino Bianco diviene la base per realizzare un delicato risotto ai frutti di mare.

"Crediamo da sempre nel valore della tradizione come spinta alla sperimentazione e innovazione". dichiara Melissa Passeri, Brand Manager di Knorr - Per questo abbiamo identificato le ricette preferite dagli italiani per realizzare un prodotto unico nel suo genere: i nuovi Cuore di Gusto Knorr. Una combinazione di comodità e qualità che può trasformare il sapore del piatto ed esaltarlo senza dover aprire una bottiglia di vino o aggiungere un mix di spezie."


I nuovi insaporitori Cuore di Gusto sono disponibili in tutti i supermercati e ipermercati nel formato da 4x26 g e al prezzo consigliato di 1,89€.



Risotto al pomodoro con pancetta croccante e pecorino grattugiato

Per la preparazione del risotto al pomodoro con pancetta croccante e pecorino basterà iniziare sciogliendo una vaschetta di Cuore di Brodo Vegetale Knorr in 500ml di acqua bollente. In una padella tostare 400g di riso in un cucchiaio di olio e poi sfumare con il brodo. Dopo qualche minuto, aggiungere un barattolo di pomodori pelati schiacciati e una vaschetta di Cuore di Gusto Speziato Knorr e portare a cottura continuando ad aggiungere il brodo. Una volta cotto, mantecare il risotto con del pecorino grattugiato, una noce di burro e della pancetta croccante.

Risotto al radicchio

Per la preparazione del risotto al radicchio basterà iniziare sciogliendo una vaschetta di Cuore di Brodo Vegetale Knorr in 500ml di acqua bollente. In una padella, tostare 320g di riso in un cucchiaio di olio, aggiungere poi una vaschetta di Cuore di Gusto Vino Rosso Knorr e 125ml di acqua calda. Dopo qualche minuto, aggiungere il radicchio finemente tritato e portare a cottura aggiungendo di tanto in tanto del brodo caldo. A fine cottura, mantecare il risotto con una noce di burro e del formaggio grattugiato.


Risotto ai frutti di mare

Per la preparazione del risotto ai frutti di mare, per prima cosa cuocere in una padella le cozze e le vongole spurgate con olio e aglio e tenere da parte l'acqua di cottura. Tostare poi il riso nella stessa padella aggiungendo una vaschetta di Cuore di Gusto Vino Bianco Knorr e due mestoli di acqua calda. Una volta portato a cottura il riso - aggiungendo acqua calda e l'acqua di cottura filtrata dai gusci - aggiungere alla ricetta 10 gamberi cotti e insaporire con pepe e prezzemolo a piacere.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?