Cuki Main sponsor Colletta Alimentare
28a Giornata Nazionale della Colletta Alimentare
Cuki al fianco di Banco Alimentare
Sabato 16 novembre 2024 è la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, l'annuale iniziativa promossa da Fondazione Banco Alimentare, durante la quale chiunque potrà acquistare alimenti non deperibili e donarli ai volontari di Banco Alimentare che provvederanno a distribuirli alle organizzazioni che sul territorio accolgono persone in difficoltà.
Cuki, azienda specializzata nella produzione e vendita di imballaggi alimentari, contenitori per la conservazione e cottura degli alimenti, quest'anno è Main sponsor della Colletta Alimentare sostenendo le attività degli oltre 150.000 volontari di Banco Alimentare, presenti in oltre 11.600 supermercati di tutta Italia.
Cuki e Banco Alimentare collaborano da oltre 13 anni grazie a Cuki Save the Food, il progetto di Responsabilità Sociale dell'azienda torinese, nato nel 2011 per contrastare lo spreco alimentare nella ristorazione collettiva e ristorazione fuori casa, così come tra le mura domestiche. Il progetto dona alla Onlus centinaia di migliaia di vaschette in alluminio e termobox per conservare e trasportare gli alimenti in maniera ottimale. L'iniziativa ha consentito di recuperare e distribuire nel corso del tempo, oltre 24 milioni di porzioni di cibo.
"Cuki Save the Food è diventato fondamentale nell'orientare le decisioni strategiche di Cuki, dichiara Carlo Bertolino, Direttore Marketing di Cuki. Con l'impegno nel contrastare lo spreco alimentare l'azienda ha accelerato la transizione verso l'economia circolare con l'obiettivo di essere sostenibili al 100%. Ed è proprio grazie a questa consapevolezza che Cuki sostiene la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare con la prospettiva di poter contribuire insieme a Banco Alimentare Onlus all'inclusione sociale in favore di coloro che sono in difficoltà nella necessità di soddisfare un bisogno primario".
"Il cibo è un bisogno primario che se insufficiente genera condizioni di insicurezza ed esclusione sociale per tante persone che ci vivono accanto, spiega Giovanni Bruno, Presidente di Fondazione Banco Alimentare. Importante quindi è sensibilizzare ed essere consapevoli della povertà alimentare diffusa anche nel nostro paese. La Colletta Alimentare è un momento di educazione alla condivisione e al prendersi cura degli altri attraverso un gesto semplice che è il dono di una spesa per chi non può farla. L'organizzazione della Colletta Alimentare, conclude Bruno, è un grande impegno reso possibile da tanti volontari e dalle aziende che mettono a disposizione le loro competenze e le loro disponibilità per sostenere questo appuntamento così importante. Per questo invito tutti il prossimo 16 novembre, davanti ai supermercati, per un gesto concreto a favore di chi ha bisogno".
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?