Quintalino, il ristorante di Panella e Cattelan, rinnova il menù con un NUOVO PANINO AUTUNNALE ALLA ZUCCA



OTTOBRE TEMPO DI ZUCCA: QUINTALINO RINNOVA IL MENÙ E INAUGURA IL PANINO PERFETTO PER L'AUTUNNO

 

Il "fast quality food" di Francesco Panella e Alessandro Cattelan, in via Terraggio 9 a Milano rinnova il menù e lancia la novità autunnale: il panino alla zucca

 

  Quintalino, il Fast Quality Food di Francesco Panella e Alessandro Cattelan con partner societari la Thor di Cremona, che ha aperto i battenti lo scorso novembre, si prepara a compiere un anno di attività. A settembre è stato lanciato il nuovo menù, con ingredienti di prima qualità, italiani e soprattutto stagionali. Proprio sulla stagionalità si basa il nuovo lancio dello special autunnale: il panino alla zucca.

 

Un panino che cattura l'essenza del Nord Italia, ispirato al tradizionale risotto lombardo con zucca e taleggio. La base è un soffice pretzel bun ambrato, friabile e morbido che accoglie un pregiato hamburger di manzo del celebre Dario Cecchini del Chianti, con una perfetta bilanciatura tra parte magra e parte grassa.

All'interno le fettine di zucca biologica si fondono armoniosamente con il taleggio DOP selezionato, dal gusto cremoso e deciso.

La zucca, protagonista del piatto, è rigorosamente di stagione, tagliata a fettine sottili e cotta al forno per esaltarne la dolcezza naturale. La varietà di zucca scelta è particolare e poco convenzionale, elemento che garantisce una versione più raffinata ed elegante del classico risotto lombardo caratterizzata da profondità di sapore e leggerezza.

A completare il panino, taleggio lombardo DOP a fine cottura per esaltare la dolcezza della zucca e speck croccante leggermente cotto al forno ad aggiungere texture contrastante.

 

PREZZO 13 euro


"Siamo molto felici di lanciare questa novità stagionale che dal 15 ottobre al 15 novembre sarà inserita nel menù di Quintalino e disponibile in store e online" così hanno dichiarato Francesco Panella e Alessandro Cattelan. "La ricetta cattura l'essenza del nord Italia rivisitando un grande classico della tradizione e valorizzando la zucca come ingrediente di stagione. Un perfetto bilanciamento di sapori dolci e audaci insieme a texture vellutate e croccanti" hanno concluso i due soci.

 

Su Quintalino

Quintalino nasce dell'esperienza internazionale di Francesco Panella e quella di Alessandro Cattelan in qualità di direttore creativo.

Il nuovo format di "fast quality food", situato nel cuore di Milano in via Terraggio 9, ha aperto le porte lo scorso novembre. Propone hamburger tutti Made in Italy e creati con ingredienti di altissima qualità, tra cui la carne del celebre macellaio Dario Cecchini e il pretzel bun creato su misura per il progetto da Antonio Follador.  Fil rouge che lega questa collaborazione tra i due protagonisti e i partner è l'italianità.

 


 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?