Le Tre Sinfonie, la nuova Limited Edition di Antica Pasticceria Muzzi


 

Le Tre Sinfonie, la nuova Limited Edition di Antica Pasticceria Muzzi

Farciture golose, ricche coperture, impasti soffici, ingredienti di eccellenza e lavorazione artigianale: i panettoni della Famiglia Muzzi sono un inno all'arte pasticciera del Natale


Antica Pasticceria Muzzi, per celebrare il suo profondo legame con l'arte pasticciera e con la tradizione del Natale, presenta la Limited Edition di panettoni Le Tre Sinfonie: Sinfonia di Pistacchio, Sinfonia di Caramello e Sinfonia di Lamponi.


Le tre Sinfonie nascono come una linea esclusiva di dolci lievitati che raccontano una storia italiana di bontà e di bellezza, quella della famiglia Muzzi che, dal 1875 attraverso la maestria di tre generazioni di pasticcieri, tramanda amore e savoir-faire per le prelibatezze dolciarie.


Ogni Sinfonia è il frutto di un costante perfezionamento delle ricette, rivisitate sulla scia delle innovazioni di gusto, ma sempre fedeli ai sapori classici della tradizione. Per l'impasto, Antica Pasticceria Muzzi opera una meticolosa selezione di materie prime: i migliori burri nordeuropei, i canditi dei maggiori calibri in commercio rigorosamente italiani, quindi agrumi calabresi e siciliani polposi e profumati. Inoltre, uvetta australiana 6 Corone, appassita al sole con acini dolci e morbidi e uova freschissime da galline allevate a terra. E poi, arriva il lievito madre, vero e proprio "tesoro" dell'azienda Idb Group, di cui fa parte il marchio Antica Pasticceria Muzzi, accudito e rinfrescato giornalmente con acqua e farina, da più di 80 anni.


La lavorazione semi-artigianale de Le Tre Sinfonie, attenendosi ai tempi e alle procedure storicamente impiegate nel mondo della pasticceria, contribuisce a custodire quella sofficità e quella ricchezza di sapori che fanno dei panettoni Antica Pasticceria Muzzi un capolavoro di bontà.

Anche il confezionamento è eseguito rigorosamente a mano: ogni panettone è inserito in una latta che riflette l'amore e l'impegno per la bellezza e l'eccellenza italiana: sinuose grafiche Arabesque e una maniglia ornata con nastro di raso impreziosiscono la confezione chiusa con un sigillo in ceralacca dorato a simbolo di autenticità.


La Sinfonia di Pistacchio è un'ode al gusto autentico del pistacchio: mentre gocce di cioccolato bianco e fragoline semicandite si fondono armoniosamente nell'impasto, una generosa copertura al pistacchio, che ne conferisce un brillante colore verde, e pistacchi interi tostati aggiungono un tocco di croccantezza e di intensità aromatica.


La Sinfonia di Caramello è una sublimazione della dolcezza: l'impasto morbido è arricchito dalla fusione del cioccolato bianco, delle mele e delle pere semi-candite. La ricca copertura di cioccolato bianco al caramello salato e noci pecan trasforma ogni assaggio in un'esperienza sensoriale avvolgente e confortevole.


La Sinfonia di Lamponi è un'esplosione di freschezza e dolcezza: l'interno è una melodia armoniosa di sapori e di colori, grazie ai lamponi interi semi-canditi e al cioccolato bianco; la ricca copertura di cioccolato Ruby, al suo esterno, esalta il gusto acidulo dei lamponi essiccati e regala ad ogni fetta una piacevole sorpresa al palato.


La Limited Edition le Tre Sinfonie sarà in vendita, a partire dal 21 ottobre, sullo shop online www.pasticceriamuzzi.com e nei negozi specializzati come enoteche, gastronomie e pasticcerie.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?