Il bistrot Via Stampa diventa anche forno di quartiere


 

 

 

Via Stampa rafforza il suo posizionamento come luogo di ritrovo e convivio:
il bistrot di Marco Guzzetti diventa anche forno di quartiere

 

Via Stampa è ora Cucina, bar à vin, forno

 

Prosegue il percorso di Via Stampa – il bistrot aperto circa un anno fa nel cuore del quartiere meneghino del Carrobbio – e del suo fondatore Marco Guzzetti verso la costruzione di un'identità e di una proposta sempre più completa, in grado di incontrare tutte le esigenze di chi vive o visita il centro del capoluogo lombardo: l'anima del bistrot milanese si è da poco arricchita di un'ulteriore sfaccettatura, diventando anche un piccolo forno di quartiere.

 

L'offerta di Via Stampa si amplia quindi con l'aggiunta di un nuovo e fondamentale tassello; un nuovo inizio che si interseca perfettamente con l'idea primaria e ben definita del giovane Head Chef e imprenditore di creare un punto di ritrovo, un luogo conviviale per chi cerca bellezza, attenzione ai dettagli e un'idea di cucina estremamente sincera e concreta.

 

Mosso dalla convinzione che "un semplice pezzo di pane può cambiare il mondo", Marco Guzzetti ha deciso di ampliare la sua offerta per il pubblico integrando il locale con un piccolo laboratorio di panificazione e pasticceria. Così come il bistrot, anche il forno di Via Stampa rappresenta un punto di incontro tra classico e contemporaneo, dove la cultura e lo stile milanesi si lasciano ispirare dalla tradizione delle bakery nordiche.

 

In linea con il menu del ristorante, anche l'offerta del laboratorio vuole restituire l'idea di semplicità e naturalezza: per questo le farine utilizzate saranno unicamente integrali, gli zuccheri non raffinati e la fermentazione si otterrà utilizzando solo lievito madre. Il laboratorio produrrà quotidianamente pani, lievitati sia dolci che salati, torte e biscotti che animeranno il bancone situato all'ingresso del locale durante l'orario della colazione.

 

La missione di Marco Guzzetti - offrire un luogo con un punto di vista privilegiato sul centro di Milano ma al contempo lontano dai suoi ritmi frenetici - trova quindi risposta non solo nei momenti del pranzo e della cena, ma adesso anche a colazione e all'aperitivo. Momenti nuovi, ma connotati dalla stessa attenzione all'elevata qualità dei prodotti di sempre - caratteristica fondante dell'anima di Via Stampa: una selezione di caffè e tè pregiati da abbinare a dolci lievitati e non oppure, per chi lo gradisce, alcune proposte salate. La colazione viene servita dalle 8 alle 12 da martedì a venerdì; dalle 9 alle 12 il sabato e la domenica. I prodotti del laboratorio di panificazione di Via Stampa rimangono disponibili per la vendita durante l'intero orario di apertura del bistrot.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?