GLI EVENTI DEL WEEKEND A ROMA - DAL 18 AL 20 OTTOBRE 2024

PASTA PARTY DA EATALY OSTIENSE
PER LA MEZZA MARATONA DI ROMA

 
IL 18 E IL 19 OTTOBRE EATALY,
SPONSOR DELLA ROME HALF MARATHON 2024,

OSPITA IL VILLAGGIO PER GLI ATLETI E ORGANIZZA UNA FESTA
PER TUTTI DEDICATA ALLA PASTA

 

Eataly è sponsor della Wizz Air Rome Half Marathon 2024, grande manifestazione sportiva che per la prima volta arriva a Roma domenica 20 ottobre attirando atleti da tutto il mondo grazie al suo iconico percorso che si dipana tra le bellezze della Capitale, come il Colosseo, i Fori Imperiali, piazza del Popolo, piazza Navona, le Terme di Caracalla e il Circo Massimo.
 
Nei giorni antecedenti la gara, Eataly Ostiense ospita il Villaggio della Half Marathon: nel piazzale di fronte allo store, verrà allestita una grande area dove gli iscritti potranno ritirare il proprio pettorale e visitare i numerosi stand.

Ma non solo, Eataly Ostiense vuole celebrare la prima edizione della 21 km della Capitale con un evento speciale aperto a tutti: il Pasta Party, una grande festa che durerà due giorni, venerdì 18 e sabato 19 ottobre, durante la quale le migliori realtà della ristorazione capitolina prepareranno le loro ricette a base di pasta. Dalla pasta fresca artigianale, con la sua consistenza delicata, alle gustose varianti ripiene: ogni piatto del Pasta Party sarà una sorprendente combinazione di sapori. Ricette a base di carne, pesce e verdure di stagione realizzate con materie prime di alta qualità soddisferanno i palati di tutti i visitatori che parteciperanno all'evento.

Il festival è a ingresso gratuito. Tutte le proposte enogastronomiche potranno essere acquistate tramite gettoni, presso le casse dedicate. Inoltre, sono in vendita carnet speciali, per assaggiare i piatti a menu.  
Per maggiori informazioni e per prenotare il proprio carnet: www.eataly.it/roma   
 
Date e orari
Venerdì 18 ottobre | 12.00 - 16.00 | 19.00 - 23.00
Sabato 19 ottobre | 12.00 - 16.00 | 19.00 - 23.00
Le casse chiudono 30 minuti prima della fine dell'evento.


 

WINE CLASH 2024
DOMENICA 20 OTTOBRE L'AVVINCENTE DUELLO ENOLOGICO
FA IL SUO RITORNO NELLA CAPITALE CON 20 OSTI DA TUTTA ITALIA E OLTRE 150 VINI INTERNAZIONALI IN DEGUSTAZIONE

 

Sta per tornare a Roma il National Wine Clash, l'entusiasmante sfida enologica organizzata da Supernaturale. La seconda edizione si terrà domenica 20 ottobre 2024, presso la Città dell'Altra Economia a Roma, e vedrà coinvolte 20 realtà da tutta Italia che proporranno in degustazione più di 150 etichette di vini naturali, tutte differenti e provenienti da diverse parti del mondo. Come sempre a proclamare il vincitore sarà il pubblico che a ogni wine clash esprimerà la propria preferenza.
 
Dopo l'edizione dello scorso anno che ha assegnato la cintura da campione all'Enoteca Il Piccolo di Roma, gli osti delle migliori enoteche e ristoranti della scena italiana saranno ancora più agguerriti e pronti a sfidarsi con delle interessanti proposte enologiche. In palio il titolo di oste più bravo e il volo per due persone al Salone del vino della Loira in programma a fine gennaio 2025.
 
Ad arricchire il Wine Clash 2024 l'offerta gastronomica del DLR – Dopo Lavoro Ricreativo – di Frascati, una nota trattoria agricola che per l'occasione preparerà il Ragù, besciamella e pane casareccio e la Zuppa di legumi, cereali, erbe e pane casareccio. L'atmosfera del Wine Clash 2024 sarà resa ancora più elettrizzante dalla musica selezionata da Pier1 di One Love Hi Powa, uno dei sound system reggae più famosi al mondo.

 

Modalità
Il prezzo del biglietto di ingresso è di 10 euro e comprende un bicchiere, un gettone e il notes per votare. Ogni gettone ulteriore ha un costo di 2,50  euro.


Orario
Domenica 20 ottobre dalle 13.00 alle 24.00

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?