Fisherman's Friend arriva su TikTok con una dirompente attivazione dedicata alla GenZ: FISHERMAN'S MARKET FRIENDS

Fisherman's Friend arriva su TikTok
con una dirompente attivazione dedicata alla GenZ

 

Fisherman's Friend annuncia una nuova iniziativa di brand experience: FISHERMAN'S MARKET FRIENDS, un'attivazione assolutamente fuori dagli schemi rivolta al suo core target, i giovani.

 

 

L'idea creativa, sviluppata dall'agenzia BBDO, parte da una delle tipologie di marketing più proficue, che resiste a tutte le epoche: il "word of mouth", vale a dire il passaparola. L'obiettivo? Emergere nell'affollato mercato di caramelle, occupato da una scelta infinita tra categorie, marchi e prodotti più o meno nuovi.

 

Per catturare l'attenzione dei giovani consumatori Fisherman's Friend affronta questa volta un nuovo mercato: il Mercato Rionale. Affidandosi a una categoria di persone da sempre vicine al brand (a partire dal nome): i Fishermen

 

I Pescivendoli, negli ultimi anni, si sono infatti imposti come star su TikTok, portando sui social la loro spontaneità, creatività, ironia, autenticità…  e la loro voce extra-forte, intonando cori, improvvisando stornelli, simulando litigi.


Per questo Fisherman's Friend ha deciso di coinvolgere in una challenge on-field e on-line tre dei Pescivendoli più amati e seguiti su TikTok, chiedendo loro di far assaggiare dal vivo, a modo loro, il numero più alto di Fisherman's Friend e di attivare le loro fan base, per ottenere interazioni social/digital.

 

I talent si sfideranno a Napoli, città in cui il fenomeno dei pescivendoli influencer è nato ed esploso, mettendo in mostra le loro doti per vincere il titolo di «Best Fisherman's Friend». 

 

I talent coinvolti nella challenge saranno:

 

Luigi Pisacane       gigipescheria (@gigipescheria) Ufficiale | TikTok    

Peppe di Napoli      pescheriadinapolii(@pescheriadinapolii)

 

Gennaro di Napoli    idiamantidelmaredigennaro (@idiamantidelmare)

 

Il creator Samu Colajanni, in qualità di inviato speciale del brand, racconterà in chiave ironica tutta l'operazione alla sua forte fan-base.

 

Samu sarà il volto del brand sia durante la fase teasing (dall'8 al 10 ottobre), che durante la Challenge on-field. Dal suo canale TikTok, inviterà aseguire l'account ufficiale TikTok di Fisherman's Friend, interagirà con i Pescivendoli e racconterà l'andamento della Challenge (dal 16 al 18 ottobre), invitando i fan a fare pronostici.

 

Social Fisherman's Friend:

https://www.tiktok.com/@fishermansfriendit?_t=8qEYyAuwWLQ&_r=1

facebook.com/FishermansFriendItalia/

instagram.com/fishermansfriendit/

 

CREDITS CAMPAGNA

Creative Agency: BBDO

Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi

Creative Director: Gennaro Borrelli, Angelo Marino

Copywriter: Concetta Prencipe

Art Director: Stefano Quadrini

Social Media Specialist: Mattia Castaldo

Influencer Marketing Manager: Angela Maione

Client Service Director: Cristina Pontello

Account Supervisor: Benedetta Libondi

Producer: Matteo Di Pippo

Video Editor: Alessandro Feraud

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