Fisherman's Friend arriva su TikTok con una dirompente attivazione dedicata alla GenZ: FISHERMAN'S MARKET FRIENDS
Fisherman's Friend arriva su TikTok
con una dirompente attivazione dedicata alla GenZ
Fisherman's Friend annuncia una nuova iniziativa di brand experience: FISHERMAN'S MARKET FRIENDS, un'attivazione assolutamente fuori dagli schemi rivolta al suo core target, i giovani.
L'idea creativa, sviluppata dall'agenzia BBDO, parte da una delle tipologie di marketing più proficue, che resiste a tutte le epoche: il "word of mouth", vale a dire il passaparola. L'obiettivo? Emergere nell'affollato mercato di caramelle, occupato da una scelta infinita tra categorie, marchi e prodotti più o meno nuovi.
Per catturare l'attenzione dei giovani consumatori Fisherman's Friend affronta questa volta un nuovo mercato: il Mercato Rionale. Affidandosi a una categoria di persone da sempre vicine al brand (a partire dal nome): i Fishermen!
I Pescivendoli, negli ultimi anni, si sono infatti imposti come star su TikTok, portando sui social la loro spontaneità, creatività, ironia, autenticità… e la loro voce extra-forte, intonando cori, improvvisando stornelli, simulando litigi.
Per questo Fisherman's Friend ha deciso di coinvolgere in una challenge on-field e on-line tre dei Pescivendoli più amati e seguiti su TikTok, chiedendo loro di far assaggiare dal vivo, a modo loro, il numero più alto di Fisherman's Friend e di attivare le loro fan base, per ottenere interazioni social/digital.
I talent si sfideranno a Napoli, città in cui il fenomeno dei pescivendoli influencer è nato ed esploso, mettendo in mostra le loro doti per vincere il titolo di «Best Fisherman's Friend».
I talent coinvolti nella challenge saranno:
Luigi Pisacane gigipescheria (@gigipescheria) Ufficiale | TikTok
Peppe di Napoli pescheriadinapolii(@pescheriadinapolii)
Gennaro di Napoli idiamantidelmaredigennaro (@idiamantidelmare)
Il creator Samu Colajanni, in qualità di inviato speciale del brand, racconterà in chiave ironica tutta l'operazione alla sua forte fan-base.
Samu sarà il volto del brand sia durante la fase teasing (dall'8 al 10 ottobre), che durante la Challenge on-field. Dal suo canale TikTok, inviterà aseguire l'account ufficiale TikTok di Fisherman's Friend, interagirà con i Pescivendoli e racconterà l'andamento della Challenge (dal 16 al 18 ottobre), invitando i fan a fare pronostici.
Social Fisherman's Friend:
https://www.tiktok.com/@fishermansfriendit?_t=8qEYyAuwWLQ&_r=1
facebook.com/FishermansFriendItalia/
instagram.com/fishermansfriendit/
CREDITS CAMPAGNA
Creative Agency: BBDO
Executive Creative Director: Serena Di Bruno e Daniele Dionisi
Creative Director: Gennaro Borrelli, Angelo Marino
Copywriter: Concetta Prencipe
Art Director: Stefano Quadrini
Social Media Specialist: Mattia Castaldo
Influencer Marketing Manager: Angela Maione
Client Service Director: Cristina Pontello
Account Supervisor: Benedetta Libondi
Producer: Matteo Di Pippo
Video Editor: Alessandro Feraud
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