Celebra il Pasta Day con La Molisana


Lunga o corta, integrale o classica, rigata o liscia. Pilastro della dieta mediterranea, la pasta è uno tra i piatti italiani più rinomati al mondo, nonché Patrimonio Culturale Immateriale dell'Umanità secondo l'Unesco. Ha senso, dunque, che un alimento così importante abbia la sua giornata mondiale: il 25 ottobre.

Perché quindi non festeggiare questa ricorrenza con un grande classico rivisitato da La Molisana? Le Farfalle Rigate, nella versione Classica o Integrale.

Le Farfalle Rigate del pastificio La Molisana sono state rivisitate per essere ancora più belle da vedere e buone da gustare. Le loro robuste dimensioni, le ali grandi e proporzionate e la texture ruvida e porosa, ottenuta grazie alla trafilatura al bronzo, le rendono ancora più buone. Con la loro leggera rigatura da un lato, sono adatte a raccogliere bene qualsiasi tipo di sugo e mantengono bene la cottura. Le Farfalle Rigate sono una pasta nutriente, fatta con grano 100% italiano decorticato a pietra e sono disponibili anche in versione Integrale ricca di fibre.

Le Farfalle Rigate La Molisana, che siano classiche oppure integrali, sono un must nella dispensa di ogni italiano e vengono preparate seguendo la ricetta tradizionale La Molisana: solo grano 100% italiano alto-proteico, aria di montagna del Molise, e acqua di sorgente utilizzata che arriva fredda direttamente dal Parco del Matese. Poi, la decorticazione a pietra, per una pasta ruvida e tenace, trafilata al bronzo e dall'eccellente tenuta in cottura.

Il pack di ogni pasta La Molisana è fatto interamente di carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile e certificate FSC (Forest Stewardship Council) ed è riciclabile nella carta al 100%. Il QRcode presente sul pack rimanda, una volta inquadrato, a video-ricette di un minuto, studiate ad-hoc dagli amici di Chef in camicia, oltre che a contribuiti scientifici e al racconto di tradizioni e trend del mondo della pasta sempre Made in Italy.



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?