Bergader edelblu, lo sfizioso erborinato ideato quasi cento anni, offre un gusto ricercato e variegato anche per i piatti più semplici e veloci da fare, in vari formati.
Scopriamo insieme quali sono:
- Bergader edelblu Classic, iconica referenza per gli amanti dei blue cheese porta con sé tutto il sapore dell'alta montagna e della tradizione casearia oltre alla qualità eccellente garantita da Bergader e dai suoi 121 anni di storia.
- Bergader edelblu Gourmet: un formaggio inedito, gustoso e cremoso grazie alla ricca concentrazione di grassi e alla maturazione prolungata. Ideale per chi è alla ricerca di un'esperienza degustativa, è ottimo come ingrediente in cucina ma ancora più apprezzabile consumato in purezza.
- Bergader edelblu Cubes un divertente ed invitante formato per arricchire insalate, pizze, gratin e ricette fredde o al forno.
- Bergader edelblu Cream, una golosità che sprigiona l'immaginazione, una versione spalmabile dal facile e veloce utilizzo, per chi vuole scoprire i sapori erborinati con semplicità e creatività.
Come lo abbiamo gustato
Il Bergader edelblu si presta dunque per la realizzazione di sfiziose ricette, con un sapore forte e deciso, grazie al buon bilanciamento degli ingredienti di cui è composto.
Il Bergader edelblu risulta essere un formaggio delicato che si può mangiare anche così con un po' di pane o come antipasto con dei crostini, perché non denota note "acide" al palato, ma rimane leggero in bocca. Non è necessario dunque altro per gustare questo versatile formaggio, che si presta in modo versatile in cucina.
Bergader edelBlu è stata una piacevolmente sorpresa sia per la qualità del prodotto e sia per la sua delicatezza. Il formaggio si spalma facilmente e ha una buona consistenza al taglio.
Senza glutine e senza conservanti
Tutti i formaggi della linea edelblu Bergader sono preparati con latte di alta qualità delle Alpi, sono senza glutine, senza conservanti e senza OGM.
Inoltre, grazie all'utilizzo del caglio microbico non animale nella formulazione, risultano adatte anche a quanti seguono una dieta vegetariana.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?