Vitamina B IBSA_Un alleato per contrastare la stanchezza al rientro in ufficio post-vacanze


 

Vitamina B IBSA

 

Un alleato per contrastare la stanchezza al rientro in ufficio post-vacanze

 

 

Milano, 4 settembre 2024 – L'ambiente lavorativo ha un ruolo cruciale nel determinare il nostro stato psicofisico. Spazi ben organizzati, puliti e accoglienti contribuiscono a creare una sensazione di ordine e tranquillità. Al contrario, un ambiente disordinato e caotico può aumentare il senso di fatica mentale, influenzando la capacità di concentrazione e la produttività.

 

In situazioni in cui è possibile accusare maggiormente stanchezza fisica e mentale, l'assunzione di un integratore alimentare a base di vitamine può contribuire alla riduzione di stanchezza ed affaticamento.   Vitamina B IBSA è un integratore alimentare a base di vitamine del gruppo B essenziali nel contribuire alla normale funzione del sistema immunitario e alla normale funzione psicologica.

 

Le vitamine del gruppo B sono considerate nutrienti essenziali perché non possono essere sintetizzate dal nostro corpo e devono quindi essere assunte con l'alimentazione. Le vitamine B6 e B12 contribuiscono alla normale formazione dei globuli rossi, al normale funzionamento del sistema nervoso e sono importanti per il normale metabolismo energetico. L'Acido Folico, anche noto come vitamina B9, interviene nel processo di divisione delle cellule e contribuisce alla riduzione della stanchezza e dell'affaticamento.

 

Vitamina B IBSA è un integratore alimentare a base di vitamine B6, B12 e Acido Folico, caratterizzata dall'innovativa tecnologia IBSA FilmTec®, risultato della collaborazione tra IBSA Italy e Pharmafilm, spin-off dell'Università degli studi di Milano, nata con l'obiettivo di sviluppare una formulazione orale innovativa capace di facilitare l'assunzione degli integratori.

 

Il film orodispersibile, si presenta come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto sulla lingua, a contatto con la saliva si scioglie in poche decine di secondi, consentendo un rapido assorbimento del nutriente.

Una modalità di assunzione semplice, veloce e pratica perché si può assumere ovunque, in qualsiasi momento, senza acqua.

 

Vitamina B IBSA è disponibile in una confezione da 30 pratiche bustine monodose, termosaldate, per preservarne le proprietà, evitare il contatto con l'umidità atmosferica e garantire un'adeguata stabilità del prodotto, oltre a renderne pratico l'utilizzo fuori casa.

 

Con Vitamina B IBSA assumere le vitamine del gruppo B è ancora più semplice, veloce e pratico: la nuova tecnologia ne consente l'assunzione ovunque, in qualsiasi momento e senza bisogno di acqua. L'ideale per contrastare il caldo e recuperare le energie, pronti a trascorrere un'estate al massimo della forma!

 

 

Per maggiori informazioni su Vitamina B IBSA: https://vitaminabibsa.it/

Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta varia, equilibrata e di uno stile di vita sano.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?