Tokyo: novità di settembre 2024
Tra le novità di questo mese:
il nuovo hotel dedicato al "social living"; la mostra per il 50° anniversario al gattino giapponese più famoso al mondo; il prontuario di buone maniere per i turisti; il birrificio che unisce birra artigianale e musica; il tradizionale periodo per ammirare la luna; e infine un vasto approfondimento dedicato all'intrattenimento per famiglie, con parchi divertimento, musei ed esperienze.
News
Sono aperte le prenotazioni per il nuovo hotel Iyf Shibuya Tokyo, in apertura il prossimo dicembre. 200 sono le camere del brand hoteliero di Singapore votato al "social living": oltre alle camere, saranno a disposizione una cucina condivisa, uno spazio sociale, un café e altre aree dedicate all'interazione sociale tra gli ospiti e i visitatori occasionali. Il tutto a soli 7 minuti a piedi dalla stazione di Shibuya, in una location in cui respirare l'energia dinamica per la quale il quartiere è famoso.
Il 2024 segna il 50° anniversario dell'apparizione sulle scene del personaggio Sanrio adorato a livello globale: Hello Kitty. Dal 1° novembre al 24 febbraio 2025, il Tokyo National Museum celebra il personaggio con la mostra più ampia di oggettistica dedicata, oltre a contenuti video originali.
Il Tokyo Metropolitan Government e il Tokyo Convention & Visitors Bureau stanno collaborando proprio in questo periodo con Hello Kitty di Sanrio Co., Ltd. alla nuova campagna "Hello Tokyo", un simpatico prontuario dedicato ai turisti che spiega la cultura locale e le buone maniere da tenere.
L'ultima novità del quartiere di Harajuku è il Tokyo Beer Lab, un birrificio che unisce birra artigianale e performance DJ dal vivo. Nei suoi soli due mesi di vita, il locale si sta affermando come nuovo hotspot nel quartiere simbolo della moda e della cultura giovanile. I DJ set sono anche trasmessi dal vivo su Youtube, per chi volesse farne un assaggio a distanza.
Season
In Giappone, il periodo che intercorre tra metà e la fine di settembre è considerata la stagione perfetta per ammirare la luna. Molti sono i festival dedicati allo O-tsukimi (ammirare la luna) in questo periodo. Nel quartiere di Sumida, a Mukojima, si terrà una tre giorni dedicata alla luna, nel contesto dei giardini designati National Scenic Beauty e sito storico di interesse di "Mukojima-Hyakkaen Gardens". Durante l'evento il parco rimarrà aperto fino alle 21 per ammirare la luna alla luce tenue delle lanterne, con un accompagnamento di performance di strumenti musicali tradizionali.
Special Feature
Un approfondimento sui viaggi in famiglia: Tokyo è il luogo perfetto per le famiglie, con il suo sistema di trasporti puliti ed efficienti, un mix di tradizione e innovazione, così come un alto livello di sicurezza nelle sue strade.
A Tokyo è molteplice l'offerta di intrattenimento per le famiglie con bambini di tutte le età, non basterebbe una settimana per provare tutto: giardini zoologici, parchi avventura al chiuso e all'aperto, un parchi divertimento con montagne russe e illuminazioni invernali mozzafiato e un altro con numerose esperienze digitali sportive, così come una battaglia all'interno di un robot guerriero, un museo dedicato ai treni con modellini e simulatori, torri di osservazione dall'alto per ammirare il panorama a centinaia di metri di altezza, un vastissimo museo dedicato alle miniature e ai diorama, esperienze ninja e molto altro.
*****
Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?