Kalemana Festival 2024: la 3° Edizione del più grande Festival del benessere d'Italia torna a Ravenna



Kalemana Festival 2024: 
la 3° Edizione del più grande Festival del benessere d'Italia torna a Ravenna


Il Festival si terrà il 14-15 settembre 2024 a Punta Marina, Ravenna

Main sponsor dell'evento Sojasun, brand specialista di prodotti vegetali di alta qualità, un marchio trasversale e poliedrico ambasciatore dell'alimentazione sana e sostenibile.

La terza edizione del Kalemana Festival, il più grande festival del benessere in Italia, si terrà a Punta Marina di Ravenna (viale dei Campeggi, 7), il prossimo 14 e 15 settembre 2024.  Ideato e organizzato da Yoga Academy, la prima scuola di yoga online in Italia, e WeAreMarketers, la prima community di imprenditori digitali in Italia, il Kalemana Festival nasce per far divertire, emozionare, rilassare, ridere, ballare e scoprire le mille sfumature del benessere. Main sponsor dell'evento Sojasun, brand specialista di prodotti vegetali di alta qualità, un marchio trasversale e poliedrico ambasciatore dell'alimentazione sana e sostenibile.

Kalemana è il primo Experience Festival in Italia, che si afferma come evento di riferimento per chi cerca un equilibrio tra benessere fisico e mentale, avventura e relax, in un mix unico tra yoga, musica, sport e workshop creativi in un ambiente di avventura e relax. Il festival promette un'esperienza trasformativa, con l'obiettivo di promuovere uno stile di vita attivo e sano. 
 
Quest'anno il Kalemana Festival propone più di 40 diverse attività per offrire un'esperienza unica e articolata. I partecipanti potranno prendere parte a lezioni di yoga, workout in spiaggia, classi di allenamento ritmato e danza, workshop di crescita personale, arteterapia, pittura e numerose attività outdoor come skateboard, arrampicata, tessuti aerei, bodypainting e molto altro.

Il Festival rappresenta un punto di rottura rispetto al convenzionale, con l'obiettivo di accogliere chiunque desideri vivere nuove esperienze e dedicarsi al benessere a 360°: Kalè, ovvero "bellezza", e Mana, "forza spirituale", si uniscono nel significato profondo di Kalemana, cioè riscoprire la bellezza della forza spirituale.

Quest'anno, il festival vedrà il ritorno di alcuni dei suoi talenti più amati: Denise Dellagiacoma, Dario Vignali, Giulia Calcaterra, e per la prima volta tutto il team di Arya Training. Inoltre, il palco ospiterà celebrità come Shiva Rea, Paolo Zotta, Marco Migliavacca e Lucrezia Montrone, bravissimi insegnanti di Yoga Academy. Non mancheranno il celebre Silent Yoga Party e tanti altri talenti che hanno partecipato sin dalla prima edizione del festival. Tra le novità di questa edizione troviamo anche Giorgia Surina, che sarà la presentatrice del festival, la partecipazione di Gianluca Gotto, l'artista internazionale AlfredFitart, Virginia Gambarella, Mike Maric e Richard Romagnoli.

Kalemana è un festival che, fin dalla sua prima edizione, ha scelto con cura le sue collaborazioni e partnership, optando per brand che sposano gli ideali e i valori dell'evento: per questa ragione main sponsor dell'evento sarà Sojasun, da oltre 30 anni brand promotore di un'alimentazione sana e sostenibile. Il brand di prodotti vegetali avrà un corner dedicato nel corso dei due giorni e offrirà assaggi delle sue deliziose alternative vegetali allo yogurt. Si potrà, inoltre, degustare la gamma di prodotti del brand, dal tofu alle bevande vegetali, presso i punti ristoro previsti all'interno della location. 

 
Per maggiori informazioni e per scoprire il programma completo dell'evento: 

Kalemanafestival.it 
IG @kalemana_festival

 
Olga Italia
Con sede a Fidenza (Parma), Olga Italia è parte di Olga (ex Triballat Noyal), una realtà lattiero-casearia francese a conduzione famigliare, fondata nel 1951. Dopo un intenso e pionieristico lavoro di ricerca e sviluppo, l'azienda è tra le prime ad introdurre sul mercato prodotti ricavati dalla soia, dando vita, nel 1988, a Sojasun, la prima linea di prodotti a base vegetale senza OGM. Dal 2000 l'azienda si espande in Italia, per introdurre sul mercato nazionale il brand Sojasun e, successivamente, Sojade, una gamma completa e certificata biologica dedicata al canale specializzato. Pioniera e specialista in mercati di nicchia innovativi, Olga ha da sempre avuto un focus sull'alimentazione sana ed equilibrata, fondendo il rispetto della tradizione con la gestione etica e la ricerca costante di innovazione attraverso un'offerta trasversale con un'ampia gamma che va dalle alternative vegetali allo yogurt alla gastronomia, dalle bevande ai burger, per soddisfare gusti in continuo cambiamento e esigenze crescenti per uno stile di vita in linea con il pianeta.





0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?