Brinner, arriva la versione toscana immersa nel rinascimento - Place of Charme
*****
PLACE OF CHARME, ARRIVA IL BRINNER DAL
SAPORE TOSCANO
La catena di hotel e resort 4 stelle con ristoranti aperti anche agli ospiti esterni interpreta nel giardino rinascimentale di Art Hotel Villa Agape il trend che viene dall'Australia
Un giro del mondo quello del brinner, la tendenza arrivata dall'Australia di gustare più vicino all'ora di cena pietanze che originariamente nel mondo anglosassone sono nate per essere consumate nelle prime ore della giornata, e che di solito popolano il brunch. Place of Charme, catena di hotel e resort 4 stelle tra Firenze e il Chianti, con ristoranti aperti anche agli ospiti esterni, propone una variante di questo pasto dal sapore Made in Italy e toscano. Appuntamento nel giardino all'italiana voluto dalla Duchessa d'Aosta che circonda Art Hotel Villa Agape e il suo ristorante La Duchessa Firenze, con i piatti curati dallo Chef Marco Briano.
Alla Duchessa il brinner approda per la stagione in cui stare all'aperto significa sempre più spesso sfidare il sole giaguaro. Ecco quindi l'idea di lasciare immergere gli ospiti nella bellezza fiorita del parco in un momento della giornata nel quale le temperature sono più miti, senza perdersi l'atmosfera dell'estate e il panorama che offre il déhors.
Il menu inspo Toscana
La versione dello chef non si limita però a rivedere gli orari, ma come già fatto nella proposta del brunch, porta il brinner a latitudini locali, con un menu che "parla" letteralmente toscano fin dai nomi dei piatti, oltre che con ingredienti e ricette. Tra le proposte salate, ad esempio, compare I'Fiorentino, piatto che include le classiche uova al pomodoro, prosciutto e melone accanto a panzanella croccante e crostini della tradizione. Le altre varianti, come I'Classico toscano, presentano tra le proposte cacio e pere, o pappa al pomodoro sotto forma di sformatino, mentre il piatto che si avvicina di più ai gusti oltreoceano, l'Amerihano, affianca al bacon croccante il pecorino di Pienza, i fagioli e le salsicce preparati all'uccelletto. Via libera anche per chi sceglie un'alimentazione plant based, grazie a cecina livornese, stracchino e ricotta vegani prodotti in loco. Se non si può fare a meno del dolce, poi, I'Dorce, per restare in tema, comprende classici regionali. Che non sono solo cantucci, bensì anche dessert meno inflazionati, come torta coi bischeri e neccio lucchese alla ricotta.
Place of Charme
Place of Charme è il brand di hospitality creato nel 2018 dal Gruppo So.Ges, realtà attiva nel settore dell'accoglienza da oltre 20 anni e tra le principali nel settore alberghiero e congressuale in Italia. Le 7 strutture della catena Place of Charme offrono camere in hotel e resort a 4 stelle, appartamenti e una vasta gamma di servizi, dalla ristorazione ai trattamenti SPA e relax a quelli congressuali, fino alle esperienze sul territorio. L'idea di ospitalità di Place of Charme si contraddistingue perché basata sui concetti di artigianalità, valorizzazione del patrimonio storico, innovazione e attenzione alla sostenibilità.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?