Protezione solare e autoabbronzante? Ecco perché non possono mancare nel nostro beauty-case di primavera
Protezione solare e autoabbronzante? Ecco perché non possono mancare nel nostro beauty-case di primavera
La bella stagione porta con sé voglia di rinnovo e cambiamento: come sentirsi luminose e splendide come la natura in due semplici step.
PROTEZIONE SOLARE
Come dice il nome, la protezione solare è un prodotto in crema, in spray, in olio o in latte, che ha la funzione di proteggere la pelle dai raggi del sole. Un protettore solare deve proteggere sia dai raggi UVB, che colpiscono lo strato più superficiale della pelle e possono causare scottature ed eritemi, che dai raggi UVA, che sono quelli che colpiscono gli strati più profondi della pelle e possono quindi causare l'invecchiamento cutaneo, la comparsa di macchie e perfino modificare il DNA. La crema solare, protegge dai raggi grazie all'SPF, la sigla di "Sun Protection Factor", ovvero il fattore di protezione contro le radiazioni solari che ha un prodotto.
La protezione solare di Freshly si chiama Healthy Mineral Sunscreen Protection (Euro 19,95) ed è una crema solare con filtri fisici minerali e una protezione ad ampio spettro. Che significa?
Filtri fisici minerali di origine naturale: hanno una funzione di scudo sull'epidermide, in più mostrano uno spettro di assorbimento UV più ampio e combinano l'assorbimento e la dispersione delle radiazioni UVA e UVB. La ragione principale per scegliere questo tipo di filtri è che offrono una maggiore protezione UV, la penetrazione nella pelle è molto limitata e non la sensibilizzano. Perfetti quindi per pelli sensibili e con tendenza atopica.
Protezione ad ampio spettro: protegge efficacemente dallo spettro di sia delle radiazioni UVB e UVA che da luce visibile e IR.
Un altro punto forte di questa crema è che oltre a proteggere la pelle, protegge anche l'ambiente. Infatti, contiene solo ingredienti biodegradabili che rispettano la natura e la fauna marina.
AUTOABBRONZANTE
Un autoabbronzante, invece, è un prodotto in crema, siero, spray, che ha la funzione di colorare la pelle senza intervenire sulla produzione della melanina, ecco perché la loro azione è indipendente dall'esposizione solare. Questo tipo di prodotto forma legami tra le proteine cutanee, capaci di formare complessi colorati totalmente innocui per la pelle.
Gli autoabbronzanti di Freshly sono due: la Bronzing Radiance Self-Tanning Cream (Euro 29,95) è una crema autoabbronzante corpo e il Chocolate Self-Tanning Serum (Euro 35,95) è un siero autoabbronzante viso.
Cos'hanno in comune?
Entrambi donano alla pelle un colorito naturale, uniforme, non aranciato e senza macchie, in modo graduale, a partire da 3 giorni di applicazione costante.
Entrambi aumentano il tono della pelle, ma sono utili anche a mantenere e prolungare l'abbronzatura naturale.
Sia la crema che il siero sono incolore e si attivano solo quando entrano a contatto con la pelle.
Entrambi hanno un profumo fruttato e non il tipico odore degli autoabbronzanti convenzionali.
Quali sono le differenze?
La crema autoabbronzante ha una texture più liquida pensata apposta per essere stesa in modo uniforme su zone più estese.
L'autoabbronzante viso è stato pensato in formato siero e contiene 5 attivi clinici specifici per mantenere la pelle del viso elastica e tonica.
Entrambi contengono ingredienti naturali e sono sicuri da usare tutti i giorni, tutto l'anno, sempre accompagnati da una crema solare.
Insomma, la combo ideale per iniziare al meglio la stagione, proteggendo la pelle in modo corretto con un effetto sunkissed e sentirsi radiose proprio come la primavera.
Freshly Cosmetics
Freshly Cosmetics nasce in Spagna nel febbraio del 2016 dall'entusiasmo di Mireia Trepat e Miquel Antolín, due giovani ingegneri chimici che, ispirandosi alla passione della madre di Miquel per la realizzazione di cosmetici naturali, danno vita a una grande avventura: la Freshly Revolution, con l'obiettivo di rivoluzionare il mondo della cosmetica. L'azienda sostenibile, vegana e con certificazione PETA (ovvero non testa su animali) formula i cosmetici naturali più sani, efficaci e innovativi per pelle e capelli, e crea esperienze uniche per le persone e il pianeta. È un brand dal DNA digitale che è cresciuto attraverso il proprio canale online e che nel 2019 ha iniziato la sua espansione con negozi fisici, arrivando in più di 20 città spagnole. Oltre all'e-commerce, in Italia i prodotti Freshly Cosmetics sono presenti in 8 punti vendita Rinascente, Roma Fiume, Roma Tritone, Firenze, Monza, Torino, Cagliari, Palermo, Milano e in tutti i Beauty Store Pinalli. Il marchio ha i più alti standard di qualità ed eco-innovazione, con prodotti vegani al 100% che contengono oltre il 99% di ingredienti e principi attivi naturali.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?