SPOT TV LUNDINI - JAKALA firma il nuovo spot di Edenred con Valerio Lundini

On air su radio, TV e social media

JAKALA FIRMA LA NUOVA CAMPAGNA DI EDENRED ITALIA

CON PROTAGONISTA VALERIO LUNDINI

"Ticket Restaurant: la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale"

Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista della campagna ideata, scritta e diretta da JAKALA che, oltre al concept creativo, ha curato la progettazione e il design di tutti gli asset strategici.

Edenred Italia, leader nelle soluzioni per il mondo del lavoro, presenta la nuova campagna pubblicitaria dedicata al suo iconico Ticket Restaurant. Ideata e realizzata per il secondo anno da JAKALA, azienda specializzata nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale attraverso l'intelligenza artificiale, con soluzioni complete per il mondo advertising, la campagna vede la realizzazione di un nuovo spot con la partecipazione speciale del comico e conduttore italiano Valerio Lundini.

Hai un'azienda o una partita Iva? Gioca di fantasia. Quale potrebbe essere il tuo sogno più ambizioso e inimmaginabile? Uno strumento che sia smart e vantaggioso perla pausa pranzo, la spesa e il food delivery, che possa aiutarti ad ottenere vantaggi fiscali. Non serve il Genio della lampada per esaudire questo desiderio: esiste già, è Ticket Restaurant! Nel nuovo spot Valerio Lundini interpreta contemporaneamente se stesso e uno stanchissimo Genio della Lampada: ormai ha già esaudito due dei tre famigerati desideri, ma per il terzo proprio non si riesce a venirne a capo. E quando pensa di aver trovato qualcosa che proprio gli servirebbe...Esiste già. È la Soluzione Geniale per la Deduzione Fiscale.

Anche questa volta si rinnova la partnership con Courage alla produzione e Riccardo Digiacomo alla regia, con il suo sguardo immaginifico e ironico. La campagna si articola in diversi flight nel corso di tutto il 2024. La pianificazione TV prevede la messa in onda dello spot sulle principali emittenti nazionali (Mediaset, Rai, Sky, La7) ed è affiancata da una pianificazione radio su stazioni e programmi molto legati al target B2B (Radio24, Radio Rai, Radio Capital, Radio Deejay, RMC, RDS). In concomitanza con i flight TV e Radio è prevista presenza della campagna anche sul digital con formati display e video sui principali network e publisher e su mondo Meta, TikTok, YouTube e DAZN.

«Per il secondo anno Valerio Lundini è il protagonista dello spot di Edenred Italia», ha dichiarato Giorgio Sacconi, Digital & Media Managing Director di JAKALA. «Con la sua partecipazione prosegue e si potenzia il percorso intrapreso con la campagna precedente di associazione con il brand e di riconoscibilità del marchio per un pubblico trasversale e sempre più ampio. Quest'anno Valerio non si è limitato al contributo già prezioso di interpretazione e arricchimento dello script, ma ha lavorato in prima persona all'idea creativa insieme al nostro team creativo».


CREDITS DELLA CAMPAGNA


JAKALA

Creative Director: Marta Bacigalupo

Head of Creatives: Gabriele Salamone

Copywriter: Angelo Curci

Art Director: Giacomo Conti

Motion Designer Consultant: Walter Masut

Head of Client Services: Carolina Galassi

Media Manager: Antonella Mazzuoccolo

Senior Planner: Benedetta Franco

Digital Media Manager: Andrea Cavoli

Digital Project Manager: Chiara Dorcaratto

Digital Media Senior Consultant: Elvio Torrente, Lelia Balzan

Digital Media Specialist: Gianluca Contardi, Greta Vesco, Adriana Beltrani



COURAGE

Line Producer: Silvia Fusi

Producer: Filippo Mogno

Regia: Riccardo Digiacomo

Direttore della fotografia: Timon Le Graaf Boelè

Vfx Supervisor: Andrea Vavassori

Sound Mix&Music: Massimiliano Zoara per QG Studio

Editor: Francesco Fontanive

Set Designer: Max Conti

Stylist: Gabriella Piluso

M&H: Sara Busan

Fotografo: Dario Bologna


ABOUT JAKALA

JAKALA, con headquarter a Milano e uffici in tutto il mondo, si pone come leader in ambito data-driven digital trasformation, distinguendosi come la prima azienda italiana ad aver conquistato una posizione di rilievo nel panorama europeo. Grazie alla sua abilità nell'integrare strategia, tecnologia e creatività, JAKALA si specializza nel traghettare le aziende verso la trasformazione digitale, con focus sull'intelligenza artificiale. Fondata nel 2000 da Matteo de Brabant, l'azienda ha saputo cogliere le opportunità offerte dalla New Economy, registrando una crescita straordinaria. Nel 2021, con l'ingresso del fondo di investimento privato Ardian, JAKALA ha consolidato la propria posizione, proiettandosi come primario attore in ambito digital. Con un organico di 3.000 dipendenti, oltre 900 clienti e progetti in più di 30 paesi, e un fatturato che supera i 500 milioni di euro, JAKALA si configura come un autentico punto di riferimento nell'ampio panorama dei servizi digitali. Grazie al contributo di un team internazionale composto da talenti poliedrici e altamente qualificati, l'azienda offre soluzioni uniche e personalizzate, anticipando le sfide di un mercato in costante evoluzione. Riconosciuta come Società Benefit, JAKALA persegue i propri obiettivi con la ferma convinzione che il benessere dei collaboratori e un impatto positivo sull'ambiente siano elementi imprescindibili per garantire una crescita sostenibile.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?