Tokyo Newsletter: novità di novembre 2023


Tra le novità della newsletter di questo mese: l'hub della cultura anime; la performance di teatro immersivo; il nuovo hotel a tema sake; le illuminazioni serali per il foliage e le coltivazioni a chilometro zero.

 

 

 CLICCA E ASCOLTA GRATUITAMENTE IL PODCAST TOKYO, INSOLITA TUTTO L'ANNO !    

 

News

Apre il 31 ottobre ad Ikebukuro "Anime Tokyo Station", il nuovissimo hub della cultura anime a cura del Tokyo Metropolitan Government. 

 

Presso il BnA_WALL, l'hotel artistico nel quartiere di Nihombashi, si terrà per soli quattro giorni la performance di teatro immersivo Anima. L'appuntamento da segnare in agenda è per il 9,10, 16 e 17 dicembre 2023.

 

Ad Asakusa apre SAKE Bar Hotel, un hotel dedicato agli amanti della bevanda nazionale del Giappone e della cultura tradizionale. Da novembre l'hotel offrirà un servizio all-you-can-drink di sake all'interno dell'hotel, non limitandosi al bar, ma estendendolo anche alle 21 guest room e altri spazi.

 

Season

Tokyo svela i suoli colori autunnali a Novembre. Il giardino Rikugien, uno dei più popolari luoghi per ammirare il foliage autunnale in città, estende l'orario di apertura per le tradizionali illuminazioni serali. Quest'anno le date sono dal 22 novembre al 3 dicembre.

 

Special Feature

Un approfondimento speciale riguardante le produzioni a chilometro zero della metropoli:

il ristorante Ome Farm Kitchen che serve verdure biologiche coltivate da un'ora da Shinjuku; Cafe Stylo, il ristorante che serve verdure coltivate idroponicamente direttamente al piano inferiore del suo stesso edificio; la cantina di vino Fukagawa che produce vino giapponese.

 


Questo mese vi segnaliamo inoltre la nuova mostra del Sumida Hokusai Museum, dedicata al mondo samurai nell'opera del maestro dell'ukiyo-e, aperta dal 14 dicembre al 25 febbraio 2024.


 

 

 

Visita i siti ufficiali gotokyo.org/it per informazioni pratiche, tokyotokyo.jp per approfondimenti sul fascino della città. Segui l'account Instagram ufficiale di Tokyo Tokyo per scoprire le vedute più interessanti della capitale.

  


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?