Echinacea Miele e Limone sui social e web, la nuova caramella oggetto di awareness promotion
Echinacea Miele e Limone sui social e web
La nuova caramella Ricola, che è anche un integratore alimentare con vitamina C, oggetto di awareness promotion, online e out-of-home
Echinacea Miele e Limone, la nuova caramella Ricola e integratore alimentare ricco di Vitamina C, è protagonista di una campagna di comunicazione online. La campagna di brand awareness web, che accompagna il recente lancio della nuova referenza, parte nella settimana del 6 novembre, durerà fino ad inizio dicembre, e ha l'obiettivo di generare interesse nel consumatore facendogli conoscere l'unicità del nuovo prodotto che si distingue come prezioso alleato per supportare il sistema immunitario grazie ai suoi preziosi ingredienti: l'Echinacea purpurea, una pianta dotata di numerose proprietà -tra cui quelle antinfiammatorie, antibatteriche, antivirali e immunostimolanti-, il delicato miele del commercio equo solidale, il rinfrescante limone, miscelati con sapienza e tradizione alle immancabili e inconfondibili 13 erbe alpine svizzere.
Attraverso il web e l'utilizzo di formati pubblicitari impattanti, skin, domination, contenuti sponsorizzati native e in read, si raggiunge il target più affine a Ricola, e, grazie all'individuazione di Audience Amazon, il messaggio viene veicolato anche a chi effettua particolari acquisti nella categoria. Verrà pertanto veicolato un messaggio differenziato a seconda dei siti coinvolti, per promuovere la straordinaria e duplice efficacia della nuova caramella ideale per il consumo quotidiano: un prezioso alleato per affrontare la quotidianità, Echinacea Miele e Limone è il perfetto incontro tra gusto e benessere quotidiano, o un rimedio preventivo per gustare al meglio i propri momenti e non dovervi rinunciare perché non si è in forma (si apporta all'organismo il fabbisogno giornaliero di Vitamina C con 5 caramelle al giorno nel formato astuccio e 4 nel formato busta).
In aggiunta alla campagna web, ci sarà una campagna digital, che verrà promossa sia su Instagram che su Facebook con otto contenuti (3 su FB e 3 su IG più 2 story in dark) e spiegherà in maniera ironica come Ricola Echinacea Miele e Limone, possa essere il modo ideale per "mangiare il benessere", essendo la caramella il perfetto incontro tra gusto e benessere (una caramella ma anche un integratore alimentare con Vitamina C).
Il concept della campagna è infatti: il BENESSERE NON E' MAI STATO COSI' BUONO e nelle nuove Ricola, buone per il palato e per la salute, è come se il benessere avesse trovato il suo gusto migliore.
La campagna di awareness non trascura però la comunicazione con il consumatore che si trova fuori casa (OOH) e per meglio ingaggiare l'attenzione di milanesi (e non) un tram pubblico brandizzato percorrerà le vie del centro di Milano dal 1 al 20 novembre.
La nuova Ricola Echinacea Miele e Limone è una caramella senza glutine, con zucchero, disponibile nel pratico formato astuccio da 50g e in busta da 68g; è disponibile alla vendita nei migliori bar e tabacchi, nella grande distribuzione organizzata e nello shop online dell'azienda.
Ricola è un produttore di caramelle tra i più moderni e innovativi al mondo. L'azienda esporta specialità a base di erbe in più di 45 Paesi ed è conosciuta in tutto il mondo per l'eccellente qualità svizzera. Fondata nel 1930, con sede a Laufen nei pressi di Basilea e filiali in Europa, Asia e Stati Uniti, Ricola produce ormai circa 60 varietà di caramelle alle erbe e tisane. 13 erbe (Pimpinella, Veronica, Malva, Menta, Millefoglio, Salvia, Altea, Marrubio, Alchemilla, Piantaggine, Sambuco, Primula, Timo) sono alla base della ricetta delle caramelle Ricola. L'azienda a conduzione familiare è considerata in Svizzera pioniera nel campo della coltivazione di erbe e dà grande importanza alla selezione accurata dei luoghi e ai metodi di coltivazione ecologica controllata. Ricola ha stipulato contratti di fornitura fissi con quasi 100 agricoltori della regione montana svizzera. Ricola si impegna per una gestione aziendale sostenibile dal punto di vista economico, sociale e ambientale ed è un datore di lavoro responsabile. Alla base del successo del top brand svizzero si trova la combinazione dei valori tradizionali di un'azienda a conduzione familiare con la particolare attenzione alla qualità e la passione per l'innovazione. Attualmente l'assortimento di prodotti senza zucchero, disponibile in astuccio da 50 grammi, è costituito da dodici gusti; vanno segnalate, oltre a L'Originale e alla novità Echinacea Miele e Limone, i freschi gusti Fiori di sambuco, Arancia-menta, Ribes nero, Melissa-limoncella, i balsamici Erbe Alpine, Eucaliptolo, Liquirizia, Menta di montagna, la linea funzionale Azione Glaciale, Menta Forte e Limone e Mentolo. L'assortimento Ricola viene completato dalle benefiche tisane alle erbe svizzere. Tisane istantanee che, grazie ad un procedimento che garantisce la conservazione dell'alto contenuto di principi attivi e aromi, si preparano velocemente e semplicemente; tisane fresche e dissetanti, confezionate in barattolo da 200 grammi, e disponibili in cinque varietà: "Alle Erbe", "Distensive-Relax", "Camomilla", "Melissa Limoncella" e "Fiori di Sambuco", da bersi calde o fredde.
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