Call of Duty(R) celebra il lancio di Modern Warfare III(R) insieme a Giorgione, reinterpretando il pacco da giù
Call of Duty® celebra il lancio di Modern Warfare III® insieme a Giorgione reinterpretando il "pacco da giù"
- La campagna italiana per il lancio del nuovo capitolo di Call of Duty vede la partecipazione di Giorgione, icona della cucina rustica e genuina, amatissimo dalla comunità del web per la sua personalità autentica e spontanea.
- Guest star a sorpresa anche il capitano del Napoli campione d'Italia, Giovanni Di Lorenzo.
Manca poco all'arrivo del nuovo capitolo di Call of Duty®, popolare saga che ha recentemente festeggiato il ventennale dall'uscita del primo titolo. Il 10 novembre, infatti, uscirà ufficialmente Modern Warfare® III su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Series X|S e PC. Seguito diretto del precedente Modern Warfare II, nel nuovo capitolo ritroveremo gli storici protagonisti della Task Force 141, con Ghost, Soap il capitano Price e tutti gli altri personaggi che si scontreranno con la minaccia definitiva, rappresentata da Vladimir Makarov. Importante come sempre sarà anche la parte dedicata al multiplayer, con il ritorno di 16 mappe amatissime dai fan, e l'arrivo di Zombies, che sarà disponibile per la prima volta nell'universo di Modern Warfare.
Per celebrare un lancio di tale portata, in Italia Call of Duty e PlayStation® hanno deciso di puntare su una usanza ormai consolidata e diventata tradizione: il "pacco da giù", dando vita a una campagna con una forte impronta locale e con ospiti decisamente sorprendenti. I due personaggi principali del gioco, il capitano John Price e Vladimir Makarov, sono infatti protagonisti di altrettanti video che richiamano la quotidianità di molti italiani che vivono lontani da casa.
Giocando sul ruolo della mamma che si preoccupa e prende cura dei figli fuori sede, la campagna fonde la tradizione italiana con Call of Duty creando il "pacco da su", una versione rivisitata del "pacco da giù", il cesto classicamente inviato dalla mamma e che contiene tutti i prodotti tipici del luogo d'origine e gli alimenti necessari al sostentamento. Trattandosi del mondo di Call of Duty, il parallelismo con gli approvvigionamenti che vengono calati dall'alto per i giocatori è immediato, da qui la decisione di ribattezzarlo con il nome "pacco da su".
In aiuto del capitano John Price accorre niente meno che uno dei cuochi più amati dalla community web italiana. "Sdigiunini, olio come se piovesse per pietanze… delicious!", Giorgione ha accettato la sfida di Call of Duty e ha creato il suo personalissimo "pacco da su" attingendo direttamente alla propria cucina. Grazie al suo grande carisma e alla sua genuinità, Giorgione si è calato perfettamente in questa missione speciale per offrire al capitano solo il meglio in circolazione.
Ma non è finita qui, perché nel video dedicato al pacco preparato per Makarov è presente anche un altro grandissimo ospite, il capitano del Napoli campione d'Italia Giovanni Di Lorenzo, appassionato giocatore di Call of Duty. La stella della squadra partenopea è pronta a rispondere alla chiamata del capitano Price, la Task Force 141 può contare anche su di lui per contrastare la minaccia rappresentata da Makarov.
I simboli della pop culture digitale italiana si fondono così con lo storico franchise di Call of Duty, pronte a festeggiare l'arrivo di Modern Warfare III il 10 novembre.
© 2023 Activision Publishing, Inc. ACTIVISION, CALL OF DUTY e MODERN WARFARE sono marchi di Activision Publishing, Inc. Tutti gli altri marchi e nomi commerciali appartengono ai rispettivi proprietari.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?