VITAMINA B12 IBSA: RITROVARE IL BENESSERE FISICO E MENTALE IN AUTUNNO

 


 

Vitamina B12 IBSA

MAL D'AUTUNNO:

RITROVARE IL BENESSERE FISICO E MENTALE

CON UN SEMPLICE GESTO

 

L'arrivo dell'autunno può mettere a dura prova il benessere fisico e mentale. Con la comparsa dei primi freddi, della diminuzione delle ore di luce e dei tipici malanni di stagione, stress e spossatezza possono prendere il sopravvento sull'energia accumulata durante le vacanze estive. Ciò può essere dovuto a una carenza di vitamina B12, uno dei nutrienti essenziali per il nostro organismo. In questa circostanza Vitamina B12 IBSA contribuisce al normale metabolismo energetico e alle normali funzioni del sistema nervoso e immunitario.

 

Nutriente essenziale per il nostro organismo, la vitamina B12 o cobalamina è naturalmente presente negli alimenti di origine animale: la si trova in particolare nella carne, nel pesce, nel fegato, nel latte e nelle uova. È coinvolta in numerose funzioni, tra cui la formazione dei globuli rossi e il metabolismo dell'omocisteina – un aminoacido essenziale che si assume con i cibi e che, se presente in eccesso, può essere associato a problematiche cardiovascolari. Tra le possibili cause della carenza di vitamina B12, una delle principali è proprio l'apporto insufficiente dovuto ad un'alimentazione sbilanciata e, in alcuni casi, a diete selettive o prevalentemente di origine vegetale.

Inoltre la carenza di Vitamina B12 può generare sensazione di stanchezza e affaticamento, accompagnata da irritabilità, nervosismo e malumore.

 

In tutte le circostanze in cui si rivela necessaria una sua integrazione, è possibile ricorrere a Vitamina B12 IBSA, l'integratore alimentare a base di vitamina B12 sviluppato da IBSA Italy e caratterizzato dall'innovativa tecnologia IBSA FilmTec®: un modo innovativo, veloce e pratico di assumere la vitamina B12 ovunque e in qualsiasi momento, senza bisogno di acqua.

 

La tecnologia IBSA FilmTec® che caratterizza Vitamina B12 IBSA è il risultato della collaborazione tra IBSA Italy e Pharmafilm, spin-off dell'Università degli Studi di Milano, nata con l'obiettivo di offrire una forma di presentazione orale innovativa per facilitare l'assunzione degli integratori. Il film orodispersibile che li costituisce si presenta come una striscia ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) delle dimensioni di un francobollo che, una volta posta nella cavità orale, si scioglie in poche decine di secondi a contatto con la saliva, consentendo un rapido assorbimento dei nutrienti.

 

Vitamina B12 IBSA è un semplice gesto che contribuisce a ritrovare l'energia fisica e mentale, in vista della lunga stagione invernale.

 

Per maggiori informazioni su Vitamina B12 IBSA: https://vitaminab12ibsa.it/

 

 

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?