SIMONA GALIMBERTI torna in Libreria con Ricette A modo mio - un anno di golosità dolci e salate
SIMONA GALIMBERTI TORNA IN LIBRERIA CON RICETTE "A MODO MIO"
Un anno di golosità dolci e salate
In libreria e in tutti gli store digitali dal 17 ottobre
È disponibile da oggi, 17 ottobre, in libreria e in tutti gli store digitali Ricette "a modo mio". Un anno di golosità dolci e salate (Baldini+Castoldi), il nuovo libro di Simona Galimberti, nota al grande pubblico con il nome del suo account Instagram "Le Torte di Simona".
Un diario culinario ricco di sapori emozioni e ricette, ognuna delle quali porterà il lettore in un viaggio attraverso tutti i sensi. Moltissime le ricette contenute nel libro: buone, veloci e di sicura riuscita a conferma di quanto la semplicità sia, spesso, la scelta migliore. Un volume che affonda le sue radici nell'autenticità e nella passione di Simona, fatto di facili consigli che dimostrano come non sia difficile preparare un buon dolce o improvvisare un aperitivo che stupisca parenti e amici.
L'autrice prenderà per mano il lettore accompagnandolo nel corso di 12 mesi pieni di profumi, colori e sapori diversi. A partire dal crumble di mele in invero, passando per la primavera con la torta di lamponi, attraversando l'estate con quella gelato, fino poi ad approdare alla stagione autunnale con la ciambella di zucca.
Un itinerario fra torte, dolci al cucchiaio, biscotti, torte salate e idee sfiziose perfette in ogni momento, le creazioni preferite di Simona, sperimentate e perfezionate nel corso degli anni, ora raccolte in un unico volume, pronte per entrare nelle case di chi, proprio come lei, vuole stupire e lasciarsi stupire dalla magia di una coccola in cucina
Simona Galimberti: "In questo libro sono racchiuse non soltanto delle ricette per me incredibili, ma anche un po' della mia vita e dei sentimenti che mi guidano. Le ricette che ho scelto sono quelle che amo di più, che non richiedono troppo tempo e ingredienti introvabili e costosi. Ci strizzano l'occhio, adattandosi loro alla nostra vita e non il contrario. Hanno solamente due compiti: farci divertire e farci sognare con la loro bontà grazie anche a qualche racconto che svela come dietro ogni ricetta si nasconda un piccolo mondo."
Simona Galimberti (Milano, 1979) si laurea in Cattolica in Scienze della Formazione, e inizia poi a collaborare come consulente per grandi aziende come IBM e Nestlé. Dopo aver frequentato un corso di pasticceria base alla scuola Alto Palato di Milano. In occasione del suo 30esimo compleanno, sua sorella le regala un sito web. Nasce così Le Torte di Simona, un blog interamente dedicato alle sue creazioni e al suo laboratorio di pasticceria. La passione per la cucina inizia verso i 5 6 anni con il Dolce Forno. Da lì non ha mai smesso di impastare e di cucinare. I suoi profili social vantano la presenza di ben 147mila followers. Ha curato la rubrica L'ABC della Pasticceria per la rivista "La Cucina Italiana" e nel 2020 ha pubblicato Le torte di Simona.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?