Saila limited edition Bobo Vieri
Sperlari sceglie Bobo Vieri per continuare il percorso di rilancio di Saila
Una collaborazione a 360° per toccare tutti i touchpoint: prodotto in edizione limitata, attivazione a punto vendita e nuova campagna di comunicazione
Sperlari sceglie Bobo Vieri, un volto d'eccezione per raccontare la nuova brand personality di Saila, più decisa e audace, rilanciata lo scorso anno.
Il Bomber per eccellenza scende in campo con SAILA e firma una Limited Edition, La Caramella del Bomber. I famosi confetti fatti solo con liquirizia italiana, e caratterizzati da un gusto unico, cambiano veste per l'occasione. Il pack si tinge dei toni del verde, tipici dei campi da calcio tanto amati da Bobo Vieri, e porta proprio il suo volto. L'edizione limitata sarà disponibile sia nel formato astuccio, dedicato al consumo fuori casa, sia in busta pensata per l'acquisto nei supermercati.
"Da appassionato di caramelle Saila, sono contento di poter supportare il brand in questo rilancio che ha l'obiettivo di avvicinare di più il marchio ai giovani a cui mi rivolgo quotidianamente" dichiara Bobo Vieri.
Volto della Limited Edition ma anche protagonista della nuova campagna, firmata DUDE MILANO, che vede Saila tornare in comunicazione con focus sul suo prodotto eroe, la liquirizia. Il pay off di campagna sarà sempre "Il lato oscuro della freschezza" ma questa volta l'intensità e la freschezza di Saila saranno raccontati con tono più leggero e immediato.
Lo spot, on air da oggi fino a metà novembre con due formati da 10 e 15 secondi, avrà una pianificazione puramente digitale, curata da WaveMaker, pensata per raggiungere il consumatore target. I mezzi di comunicazione di questa collaborazione e della Limited Edition saranno piattaforme di streaming, siti web fruiti dal target e social. Su Facebook e Instagram saranno anche pubblicati dei contenuti, spin-off dello spot, che andranno ad amplificare il messaggio della campagna.
"Siamo davvero entusiasti di questa nuova collaborazione che vede noi di SAILA metterci in gioco ancora una volta e quest'anno con il supporto di Bobo Vieri. Ex Calciatore ed oggi tanto altro, Bobo è in grado di incarnare alla perfezione la nuova brand personality di SAILA: decisa, autentica e audace - ha dichiarato Anna Desana, Senior Brand Manager di Sperlari – Inoltre ha un grandissimo impatto sul nostro target, uomini dai 25 ai 45 anni d'età."
Una strategia di comunicazione che viene integrata da iniziative pensate per raggiungere e premiare i consumatori: "Saila ti lancia la sfida!" è il nome del concorso a premi che, a fronte di un acquisto di un prodotto Saila, tra cui la Limited Edition, darà la possibilità di vincere un pallone Saila autografato dal Bomber e partecipare all'estrazione finale per assistere a una diretta dell'ormai seguitissima Bobo TV.
Saila, una storia lunga oltre 85 anni
Il marchio Saila (acronimo di Società Anonima Italiana Liquirizia Abruzzese) nasce nel 1937 a Silvi Marina. Negli anni '50 Saila entra anche nel mondo della menta e lancia l'"Orsetto Saila", il vero antesignano del confetto menta lanciato più tardi nel 1964. Negli anni '70 Saila è il primo brand a lanciare sul mercato italiano il formato astuccio.
Ancora oggi, con grande cura e dedizione, Saila estrae la liquirizia direttamente dalla radice con un processo "artigianale", e completamente naturale, che permette di conservare tutti i principi attivi della liquirizia che conferiscono, alle sue caramelle, un gusto e una freschezza inimitabili.
Oggi Saila, marchio storico di interesse nazionale, vanta un ricco portafoglio di prodotti rinfrescanti, a base di menta e liquirizia, in grado di offrire diverse esperienze di gusto: dall'intensità dei tronchetti alla liquirizia pura al rinfrescante confetto alla menta, fino ad arrivare alle compresse senza zucchero.
Credits
Chief Creative Officers & Partners: Livio Basoli & Lorenzo Picchiotti
Group Creative Director: Selmi Bali Barissever & Chiara Monticelli
Head of Content: Ludovica D'Aquino
Social Media Manager: Sumeya Bendebka
Junior Art Director: Marzia Cimino
Junior Copywriter: Camilla Viganò
Client Director: Elena Panza
Senior Account Manager: Elena Castejon
Account Executive: Greta Giulia Baldi
Integrated Production Director: Matteo Pecorari
Senior Producer: Maria Chiara Muglia
Producer: Irene Taverna
Head of Physical Production: Simone Raddi
Junior Production Coordinator: Francesca Di Donna
Post production Director: Seba Morando
Post Producer: Miriam Ottina
Junior Post Producer: Silvia Brigoli
Senior Film Editor: Niccoló Gobbi
Motion Designer: Gabriele Frigimelica
Colorist: Daniel Pallucca
Regia: Flavio Nani
DOP: Giacomo Frittelli
Aiuto Regia: Matteo Polo
Scenografia: Marco Monti
Styling: Federica Foglia
Mua: Amy Murielle Kourouma
Sperlari
Fondata nel 1836, Sperlari è leader in Italia nei mercati dei prodotti stagionali (torrone e mostarda) e dei dolcificanti, ed è il terzo player nel mercato delle caramelle. I brand più conosciuti sono Sperlari (caramelle - Gelées alla frutta e molte altre, il famoso torrone, i torroncini ed i Morbidelli, la mostarda), Saila (caramelle rinfrescanti di liquirizia e menta), Galatine (le storiche, originali tavolette al latte), Dietorelle (caramelle senza zucchero) e Dietor (dolcificanti). A questi si aggiunge anche Paluani, fondata a Verona nel 1921, e da sempre protagonista del Natale Italiano con i suoi pandori, panettoni e specialità dolciarie.
Sperlari impiega oltre 400 dipendenti (compresi gli stagionali) presso i propri uffici di Milano e Cremona e cinque siti produttivi. Dal 2017 Sperlari è di proprietà del Gruppo Katjes International. Per ulteriori informazioni: sperlari.it; saila.it; galatine.it; dietor.it; dietorelle.it; paluani.it
Nel 2021 Sperlari, Galatine e Saila sono state iscritte nel Registro dei Marchi Storici di interesse nazionale istituito dal Ministero dello Sviluppo Economico.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?