ROBERTO ALIMENTARE DEBUTTA IN RADIO CON LO SPOT PIACERE, ROBERTO
ROBERTO ALIMENTARE DEBUTTA IN RADIO CON LO SPOT
"PIACERE, ROBERTO"
Dopo la tv, lo storico brand specializzato nella produzione di prodotti da forno debutta anche in radio nel segno della convivialità e dell'inclusione
Roberto Alimentare – azienda storica nel settore dei prodotti da forno, meglio conosciuta dal grande pubblico come "Roberto" – a partire dal prossimo 23 ottobre sarà on-air con il suo primo spot radio da 20", in continuità e sinergia con la campagna tv 'Piacere, Roberto' che ha debuttato sul piccolo schermo lo scorso luglio. Un nuovo capitolo per la comunicazione del brand, che mette al centro i suoi prodotti in un'atmosfera di divertimento e convivialità, da sempre suoi valori fondanti.
Con oltre 1.100 passaggi programmati sulle principali radio italiane – tra cui R101, Virgin Radio, Radio 105 e Radio Montecarlo – nelle fasce orarie di maggior ascolto, lo spot sarà on-air dal 23 ottobre al 5 novembre, accompagnato dal nuovo jingle creato per rendere distintive tutte le campagne del brand. 20 secondi in cui si susseguono voci che chiamano amichevolmente "Roberto" per poter soddisfare la loro fame e trovare il pane ideale per le loro tavole. La sua risposta, capace di accontentare i gusti di tutti, è una gamma di prodotti sinceri e genuini, con cui diventa semplice godersi la convivialità tipica della tradizione italiana.
"Siamo felici di debuttare in radio con il nostro primo spot" – commenta Marta Canzian, Presidente di Roberto Alimentare. "È un passo importante nel segno della continuità della comunicazione del nostro brand. Dopo la tv, è per noi fondamentale riuscire a raggiungere gli italiani anche attraverso un importante mezzo di comunicazione come la radio, che ci permette di veicolare i nostri valori e messaggi, certi di un prodotto d'eccellenza frutto della dedizione e del lavoro di tante persone."
Il debutto in radio segna per il brand un ulteriore passo avanti nella crescita e nella vicinanza col pubblico riconfermandosi un prodotto trasversale, inclusivo, che incarna quel valore di convivialità centrale nella mission dell'azienda. Lo spot tv è prodotto da Milk ADV con la pianificazione di Address Media e si inserisce in una strategia omnichannel del brand, "marchio storico", che da oltre sei decadi si impegna ad offrire le ricette della tradizione, simbolo del mangiare italiano, in maniera genuina e con un gusto originale, sempre orientato all'innovazione. In altre parole, portare sulle tavole di tutti un pane sincero.
ROBERTO
La storia di Roberto inizia a Susegana, in provincia di Treviso, nel 1962, con una piccola panetteria di paese, specializzata nel produrre Grissini. Oggi, a sessant'anni di distanza, l'ampia gamma di prodotti da forno dell'azienda è presente sulle tavole di tutte le famiglie italiane con diversi prodotti quali panini da hamburger, tramezzini, piadine e grissini, diventando un simbolo del mangiare italiano e del vivere genuino. Nel corso dei decenni Roberto ha saputo innovarsi continuamente per rispondere alle diverse esigenze di un consumatore in perenne evoluzione fino a trasformarsi in una realtà internazionale all'avanguardia. Cambiano tempi e scenari, ma il punto di forza di Roberto resta nelle sue ricette, sempre fedeli alla tradizione italiana e al saper fare antico, ma costantemente aggiornate per offrire al mercato prodotti più buoni, genuini e bilanciati. www.robertoalimentare.com
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?