Pasqua 2023 - Pasticceria Bonci festeggia con la Bria Colomba e le uova arcobaleno di Michele Mezzasoma

 

Nata dalla ricetta del Panbriacone, la Bria Colomba è disponibile nella versione classica e in 7 varianti di gusto

Pasqua con Bonci si festeggia con la Bria Colomba e le uova arcobaleno di Michele Mezzasoma


Doppia versione golosa per le uova al cioccolato realizzate a mano dal maestro cioccolatiere di casa Bonci

 

Montevarchi (Arezzo). In vista delle festività pasquali Pasticceria Bonci 'scalda i motori' dei suoi laboratori con la Bria Colomba e le uova arcobaleno di Michele Mezzasoma. Da Bonci i prodotti della tradizione pasquale sono tutti rivisitati in chiave artigianale, grazie alla creatività dei maestri pasticceri che da 70 anni si tramandano il segreto di un'arte pasticcera rigorosamente fatta a mano, senza conservanti e con lievito madre custodito da oltre 60 anni.

 

La Bria Colomba. Dalla ricetta originale del Panbriacone nasce la Bria Colomba con l'anima liquorosa e la bagna alcolica con vini passiti selezionati in Toscana. Pochi gli ingredienti, ma di estrema qualità: farina, uova, zucchero, burro di latteria, lievito naturale da madre acida conservato da oltre 60 anni in casa Bonci, uva di Corinto e uva sultanina. La lievitazione è naturale e lunga 36 ore, come vuole la ricetta tradizionale di Pasticceria Bonci. L'impasto, una volta cotto e raffreddato, viene bagnato, nella versione originale, con vini passiti della Toscana.

 

Sette varianti per la Bria Colomba. Oltre alla ricetta tradizionale, la Bria Colomba è disponibile in sette varianti di gusto: Rum e Cioccolato fondente, con bagna al Rum e golose gocce di cioccolato; Mokanero, dove il liquore al caffè incontra il cioccolato fondente; Pere e cioccolato, bagnata con distillato di pere Williams e arricchita con cioccolato fondente; Zagara e fiori d'arancio, con morbidissimi cubetti di arancia candita e liquore alla Zagara, ideale per chi cerca una raffinata tentazione; Limoncello, con scorza di limone candita e impasto bagnato con sciroppo alcolico a base di infuso di limoni IGP Sorrento; Pesca e Vino Rosso, con pesca candita e bagna con vino rosso, e la Bria Colomba Rosae, con bagna di Rosolio di Rosa e un impasto arricchito da gocce di cioccolato bianco e fragole candite.

 

Le uova artigianali di Michele Mezzasoma. Per chi ama il cioccolato artigianale, Pasticceria Bonci propone le uova arcobaleno con una doppia versione golosa: tre strati di cioccolato bianco marmorizzato al fondente, cioccolato fondente bio 70% e cioccolato al latte con pasta e granella esterna di nocciole oppure di pistacchio. Ogni uovo è fatto a mano da Michele Mezzasoma, che completa ogni creazione con una decorazione finale capace di rendere ogni pezzo unico, inconfondibile e indimenticabile.

 

Dove comprare. La Bria Colomba Bonci, in tutte le varianti di gusto, e le uova di cioccolato artigianali possono essere acquistate su www.pasticceriabonci.it fino al 31 marzo oppure presso il punto vendita di Pasticceria Bonci a Montevarchi (Arezzo), in via Vespucci 101. Sul sito della Pasticceria sono presenti anche i rivenditori dove poter acquistare i prodotti Bonci in tutta Italia.


Pasticceria Bonci festeggia 70 anni. Per Bonci la bontà è un vizio di famiglia dal 1953. Tutto è iniziato con i nonni Giuseppe e Irma ed è continuato con il primogenito Silvio. Qualche anno più tardi è stata la volta dei fratelli di Silvio, Sergio e Alessandro, che ancora oggi guidano l'azienda insieme alla terza generazione di Bonci con Gianluca, Gianmanrco e Giulia e a Michele Mezzasoma. Nel 2023 si celebra un'arte pasticcera artigianale, Made in Tuscany che da 70 anni si tramanda, di padre in figlio, mantenendo la passione e l'attenzione per la lavorazione di materie prime naturali e selezionate. Per conoscere il mondo Bonci e tutta la sua produzione, è possibile visitare il sito www.pasticceriabonci.it.


Michele Mezzasoma ha incontrato la famiglia Bonci nel 1995 dopo una lunga esperienza maturata nella pasticceria con passione e creatività e ne sposa appieno i valori fondanti che ancora oggi contraddistinguono la sua produzione: artigianalità, qualità, ingredienti di prima scelta, rispetto della tradizione e ricerca di nuove idee. Le sue creazioni regalano esperienze di piacere a tutti coloro che amano il cioccolato, dagli appassionati del classico a coloro che sono pronti a scoprire nuove proposte, anche insolite. Michele Mezzasoma, infatti, ama sperimentare nuove idee unendo gusti, forme e colori diversi e facendo della sua fantasia e della sua creatività gli ingredienti aggiunti che rendono unica ogni sua creazione. Oltre alle uova di Pasqua, la sua produzione conta una varietà di 52 cioccolatini, creme spalmabili, dragées e tavolette.  



0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?