Vitamina D3 IBSA: il pieno di sole in inverno
Vitamina D3 IBSA
IL PIENO DI SOLE IN INVERNO
Per integrare la vitamina D, un prodotto dalla tecnologia innovativa
Lunghe giornate calde e soleggiate da trascorrere piacevolmente fuori casa: certamente ciò di cui si sente più la mancanza con l'inverno alle porte. Anche chi, come ogni anno, ha desiderato l'arrivo della stagione invernale, è costretto ad ammettere che comporta alcuni disagi, come la riduzione delle ore di luce e la minore propensione a trascorrere il tempo all'aria aperta a causa del freddo.
Quando ci troviamo di fronte ad una carenza di vitamina D, è utile ricorrere alla sua integrazione. IBSA Farmaceutici ha sviluppato Vitamina D3 IBSA, l'integratore alimentare a base di vitamina D caratterizzato dall'innovativa tecnologia IBSA FilmTec®.
La funzione principale della vitamina D è notoriamente quella di mantenere normali i livelli di calcio nel sangue e di contribuire al normale funzionamento del sistema immunitario. Circa il 20-25% del fabbisogno giornaliero di vitamina D proviene dall'alimentazione ed in particolare da alcuni pesci come salmone, sgombro e aringa, dal tuorlo d'uovo e dal fegato. La restante percentuale si forma nella pelle per effetto dell'esposizione ai raggi UVB. Per assicurarsi l'apporto necessario di vitamina D, può essere sufficiente passare più tempo all'aperto, anche se - durante l'inverno - può capitare di esporsi meno del solito al sole.
La vitamina D presente in Vitamina D3 IBSA contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario, al mantenimento della salute delle ossa e al normale assorbimento e utilizzo del fosforo e del calcio. Vitamina D3 IBSA è caratterizzata dalla tecnologia IBSA FilmTec®, risultato della collaborazione tra IBSA Farmaceutici e Pharmafilm – spin-off dell'Università degli Studi di Milano – nata con l'obiettivo di sviluppare una forma di somministrazione orale innovativa. L'integratore alimentare si presenta infatti come un foglietto ultrasottile di materiale polimerico (50-150 micron di spessore) della dimensione di un francobollo che, una volta posto nella cavità orale, si scioglie in poche decine di secondi a contatto con la saliva, consentendo un rapido assorbimento dell'ingrediente attivo. Una modalità di assunzione semplice, veloce e pratica, che può essere assunta in ogni momento e in qualsiasi luogo, senza bisogno di acqua.
Insomma, grazie a Vitamina D3 IBSA sarà possibile affrontare con serenità e con energia la stagione fredda e fare il pieno di sole anche in inverno!
Per maggiori informazioni visita il sito: vitaminad3ibsa.it
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?