Salmone Fumara (Foodlab) due novità per le tavole delle Festività natalizie
TAGLIO SASHIMI E INTRIGANTI AROMATIZZAZIONI
SULLE TAVOLE DELLE FESTE IL SALMONE AFFUMICATO FUMARA
IN DUE NUOVE DECLINAZIONI GOURMAND
Arriva direttamente dai freddi mari del Nord il salmone Fumara che Foodlab (azienda con sede nel cuore della Food Valley parmense) seleziona con cura, trasporta senza mai congelare e lavora a mano con il supporto di esperti artigiani per poi distribuirlo in tutto il nostro Paese.
Il suo vero plus è il lento e naturale processo di affumicatura con pregiato legno di faggio. Un metodo unico, frutto di un'esperienza ormai ventennale. I fumi sprigionati dalla combustione, senza fiamma viva, avvolgono il pesce per intero regalandogli un aroma caratteristico, delicatamente italiano e vellutato al palato.
Per arricchire le tavole di queste festività natalizie, lo chef Gianpaolo Ghilardotti – che insieme ai fratelli guida Foodlab – ha pensato a due nuove e sorprendenti declinazioni dal sapore 100% gourmand. Due specialità contemporanee in cui il gusto inconfondibile del salmone norvegese affumicato Fumara incontra gli aromi di ingredienti genuini e naturali: il limone e il pepe rosa (in un mix dal carattere deciso), lo zenzero e i semi di chia (per chi ama le note delicate).
SASHIMI DI SALMONE AFFUMICATO CON LIMONE E PEPE ROSA (100 g) - Il sashimi al limone e pepe rosa è così versatile da essere perfetto da servire sia come antipasto sia come secondo piatto. Pronti da portare in tavola, i tagli sashimi sono morbidi e gustosi, ideali per un piatto sano ma allo stesso tempo sofisticato.
SASHIMI DI SALMONE AFFUMICATO CON ZENZERO E SEMI DI CHIA (100 g) - Il sashimi allo zenzero e semi di chia, dal sapore delicato, è ottimo per stupire gli ospiti con un piatto originale e gourmet. La leggera piccantezza dello zenzero va a contrastare la tendenza dolce dei semi di chia, creando un perfetto retrogusto fresco e lievemente pungente che dona nuovo carattere al salmone.
- - - - - - - - - - - -
È una questione di taglio - Il taglio Sashimi segue la direzione perpendicolare alle strisce delle fibre del pesce. Se ne ricavano fette rettangolari più spesse rispetto a un carpaccio tradizionale, destinate ad essere mangiate crude. Letteralmente, il termine sashimi significa 'corpo infilzato'.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?