Fresco Senso (Agribologna) - La IV Gamma cresce e va in stazione: i 'Temporary Store' a Milano Centrale e Roma Termini
Fresco Senso: la IV Gamma cresce e 'va in stazione'
Aprono il 17 maggio alla Stazione di Milano Centrale e il 20 maggio alla Stazione di Roma Termini i nuovi Temporary Store di Fresco Senso, azienda leader nella IV Gamma della frutta fresca pronta da mangiare. Fino a fine settembre, sono 32 le referenze del brand a disposizione di passeggeri e visitatori delle due stazioni, con vere e proprie esclusive e limited edition a loro riservate. Le nuove aperture siglano una fase rinnovata di crescita e investimenti, per il brand del Gruppo Agribologna, che registra un fatturato 2021 - a livelli pre-Covid - pari a circa 12.000.000 di euro
e una crescita del + 24% circa a fine aprile 2022, su pari periodo 2021.
Aprono il 17 maggio alla Stazione di Milano Centrale e il 20 maggio alla Stazione di Roma Termini i nuovi Temporary Store di Fresco Senso, azienda leader nella IV Gamma della frutta fresca pronta da mangiare. Fino a fine settembre, sono 32 le referenze del brand a disposizione di passeggeri e visitatori delle due stazioni, con vere e proprie esclusive e limited edition a loro riservate. Le nuove aperture siglano una fase rinnovata di crescita e investimenti, per il brand del Gruppo Agribologna, che registra un fatturato 2021 - a livelli pre-Covid - pari a circa 12.000.000 di euro
e una crescita del + 24% circa a fine aprile 2022, su pari periodo 2021.
Fresco Senso, il brand di IV Gamma di 'frutta fresca pronta da mangiare' del Gruppo Agribologna, sigla una fase di rinnovata crescita e investimenti, con lo sbarco in due delle stazioni più importanti in Italia. Il 17 maggio alla Stazione di Milano Centrale e il 20 maggio alla Stazione di Roma Termini vengono inaugurati i due innovativi Temporary Store che - fino a fine settembre - metteranno a disposizione di passeggeri e visitatori una selezione di 32 referenze dell'ampia gamma Fresco Senso, fra cui vere e proprie 'esclusive limited edition'.
Entrambi nell'area di massimo passaggio delle due stazioni, al 'piano treni', i Temporary sono pensati come avanposti di punta del gusto, della freschezza e dei valori salutari rappresentati da Fresco Senso, nei mesi ideali per il consumo della IV Gamma, e segnano ulteriormente un periodo già denso di novità. Da pochi giorni è stata lanciata 'Oro Blu', la linea top di gamma dedicata ai 'piccoli frutti', e solo da alcune settimane è stato annunciato lo sbarco del brand bolognese nella Prima Gamma, mentre prosegue con un riscontro sempre più importante anche la partnership con Gorillas per la consegna a domicilio in diverse grandi città.
Del tutto positivi i dati registrati da Fresco Senso, con le sue oltre 50 referenze, in crescita costante e sempre più apprezzate, fino a raggiungere un fatturato 2021, a livelli pre-Covid, pari a circa 12.000.000 di euro e una crescita del + 24% circa a fine aprile 2022, su pari periodo 2021.
La gamma di prodotti pensata per i Temporary Store vede la LINEA LIMITED EDITION ESTRATTI XJ: Spremuta di arancia bionda; Estratto di mela e finocchio; Estratto di fragola e mela; Estratto di mela, ananas, mango e frutto della passione; Estratto di mela, carota e zenzero; Estratto di melagrana, mela e goji. E ancora, LINEA ANANAS: Ananas a cubetti; Ananas a spikkio. MIX DI FRUTTA: Macedonia 5 frutti; Cocco e fragola; Macedonia frutti di bosco; Macedonia fragola e mirtillo. MONOFRUTTO: Baby cocomero; Cocomero stick; Melone in cubi. LINEA ENERGIA E GUSTO: Macedonia primavera con noci; Macedonia estiva con mandorla. FRUTTA IN BICCHIERE: Ananas; Macedonia stagionale; Melone; Macedonia con melagrana. LINEA MELINDA: Mela golden, fragola, mirtillo; Mela Fuji, Pera, Fragola e Uva; Mela Evelina, Melone e Mirtillo; Mela Golden, Mirtilli, Melone e Nettarina. LINEA SNACK: Mela; Mela e Uva; Mela e Mirtillo; Nettarina e Mirtillo. LINEA VELLUTATE OSÈ: Osè giallo – Mango, banana, mela e guava; Osè rosa – Fragola, banana e mela; Osè rosso – Frutti di bosco, mela e banana.
"Siamo molto soddisfatti di tutto quanto Fresco Senso sta mettendo a segno in questi mesi e dei risultati che vediamo. Ogni innovazione, ogni nuova pista aperta, significano per noi un impegno costante e rinnovato in ricerca, sviluppo e nuove partnership, sempre a livelli di eccellenza nel settore e con la più grande attenzione alla sostenibilità. Lo sbarco in prima gamma – realizzato per i piccoli frutti, con BerryWay – è fra le sfide più recenti, ed è pienamente in linea con la nostra volontà di ampliare con continuità la nostra proposta al mercato e la possibilità di scelta dei consumatori, sempre all'insegna del benessere. Valori che ci fa particolarmente piacere portare e condividere anche nelle grandi stazioni di Milano e di Roma. I due nuovi temporary store Fresco Senso saranno nei fatti due avamposti importanti di gusto, freschezza, salute e praticità". È il commento di Massimiliano Moretti, direttore commerciale Gruppo Agribologna.
***
FRESCO SENSO è il brand dedicato alla IV Gamma del Gruppo Agribologna. Lo stabilimento di San Pietro in Casale, ampliato nel maggio 2018, è da sempre fiore all'occhiello del Gruppo. Espressamente ed esclusivamente dedicato alla frutta 'pronta da mangiare', è all'avanguardia in Italia e all'estero. Lo stabilimento Fresco Senso vede 100 risorse umane e 4.000 mq caratterizzati dalle più avanzate tecnologie, anche in campo ambientale e dove ha luogo l'intero ciclo di lavorazione, a partire da sanificazione, sbucciatura e taglio della materia prima, fino al confezionamento e alla consegna, gestita da CONOR. I più attenti processi di lavorazione, uniti ai rigidi controlli organolettici, garantiscono un prodotto sicuro, già tagliato e pronto al consumo, per le oltre 40 referenze di Fresco Senso. Lo stabilimento è completamente coibentato, per garantire la temperatura (da 0 ai +6 gradi) e preservare shelf life e qualità del prodotto fresco, che non subisce trattamenti termici.
GRUPPO AGRIBOLOGNA 2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato, stimato per il 2020 a 190 mln (totale gruppo). Sono i numeri del Gruppo Agribologna. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore.
GRUPPO AGRIBOLOGNA 2.500 clienti nei canali GDO, ristorazione commerciale, collettiva e retail tradizionale, un fatturato, stimato per il 2020 a 190 mln (totale gruppo). Sono i numeri del Gruppo Agribologna. 110 soci agricoltori, con 3.500 ettari di superfici coltivate, 21 piattaforme attive in Italia e 2 in Europa, 35.000 mq di magazzini refrigerati e 220 dipendenti confermano il Gruppo Agribologna come una delle più significative realtà italiane di settore.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?