Le novità di Hiromi Cake, la prima pasticceria contemporanea giapponese in Italia, arrivano nella grande distribuzione da Carrefour Italia
Le novità di Hiromi Cake, la prima pasticceria contemporanea giapponese in Italia, arrivano nella grande distribuzione da Carrefour Italia
Dopo Roma e Milano, Hiromi apre il terzo punto vendita presso lo store Carrefour Market Gourmet XXI Aprile a Roma, che rappresenta un esclusivo angolo di Giappone.
Le vetrine colorate e gremite di mochi di Hiromi Cake, la prima pasticceria giapponese contemporanea in Italia con due punti vendita a Roma e Milano, arrivano nella grande distribuzione grazie alla collaborazione con Carrefour Italia. Apre al pubblico, infatti, il primo corner Hiromi Cake presso il Carrefour Gourmet XXI Aprile a Roma, dove i clienti dell'insegna potranno trovare un autentico angolo di Giappone.
La collaborazione, in esclusiva per un anno, prevede l'inaugurazione di un ulteriore corner Hiromi Cake a maggio nel punto vendita Carrefour Gourmet Bezzi di Milano e l'apertura entro l'anno di altri 10 corner in altrettanti store Carrefour su tutto il territorio nazionale.
Il format scelto per il kick-off del progetto è il Gourmet, il punto vendita di Carrefour dedicato ai clienti più attenti al cibo e alla buona cucina, che rappresenta la cornice ideale per valorizzare un prodotto artigianale di alta qualità, offrendo un'esperienza premium a una clientela curiosa e dinamica, appassionata di culture e cucine del mondo.
Nel corner, infatti, i clienti potranno trovare prodotti come i dorayaki farciti con oltre dieci gusti, mochi in quattro declinazioni e altre prelibatezze, tra cui cheesecake matcha o tiramisù al the verde. Dolci dal sapore orientale ma allo stesso tempo contemporaneo e adatto a tutti, che ora possono essere acquistati anche facendo comodamente la spesa.
È stata la signora Machiko Okazaki a importare il format fondando questo progetto unico nel suo genere, ispirata dai suoi ricordi d'infanzia, ovvero di quando viveva a Osaka e un'anziana signora di nome Hiromi ogni giorno le regalava un dolcetto. Seguendo il pensiero kaizen del continuo miglioramento, il riscontro è stato sorprendentemente positivo e la risposta della clientela entusiasta tanto che molti dei dolci Hiromi Cake, sono diventati delle vere e proprie icone.
È stata la signora Machiko Okazaki a importare il format fondando questo progetto unico nel suo genere, ispirata dai suoi ricordi d'infanzia, ovvero di quando viveva a Osaka e un'anziana signora di nome Hiromi ogni giorno le regalava un dolcetto. Seguendo il pensiero kaizen del continuo miglioramento, il riscontro è stato sorprendentemente positivo e la risposta della clientela entusiasta tanto che molti dei dolci Hiromi Cake, sono diventati delle vere e proprie icone.
Carrefour Italia opera nel settore della grande distribuzione in Italia con una rete multi-formato di oltre 1.450 punti vendita* in 18 regioni, nonché servizi di spesa online e un approccio omnicanale in continuo sviluppo. L'azienda è inoltre leader del franchising nella GDO italiana, con oltre 1.000 punti vendita condotti da franchisee. Guidata da una piena focalizzazione sul cliente e da una forte propensione all'innovazione, Carrefour Italia porta avanti ogni giorno il programma "Act For Food", per realizzare la transizione alimentare per tutti, rendendo disponibile cibo di qualità, sano, e a prezzi convenienti. Impiega complessivamente oltre 14.000 collaboratrici e collaboratori e nel 2022 ha ottenuto per il quinto anno consecutivo il riconoscimento di Top Employer.
*Il numero comprende anche i Master Franchising di Etruria Retail ed Apulia Distribuzione.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?