Guizzo è il nuovo progetto editoriale di Cortilia interamente dedicato al mondo ittico
GUIZZO È IL NUOVO PROGETTO EDITORIALE DI CORTILIA
INTERAMENTE DEDICATO AL MONDO ITTICO
Cortilia presenta Guizzo, il nuovo magazine cartaceo interamente dedicato al mare, che verrà distribuito con una prima tiratura di 25.000 copie ogni tre mesi esclusivamente ai clienti Cortilia, gratuitamente e insieme alla spesa. Guizzo è un progetto editoriale sul settore ittico, uno speciale contenitore di ricette, consigli nutrizionali, informazioni e curiosità su pesci e molluschi, pesca e allevamenti, e con un focus speciale sui produttori che ogni giorno lavorano con attenzione e dedizione verso l'ambiente marino.
Per la realizzazione delle edizioni di Guizzo, Cortilia potrà contare sulle ricche conoscenze interne dei suoi team e su due contributi d'eccezione: quello del giornalista e critico enogastronomico Luca Iaccarino, che firmerà "Lo sguardo dello sgombro", rubrica sui trend e l'attualità del mondo ittico, e quello del medico dietologo Edoardo Mocini, che dispenserà utilissime indicazioni nutrizionali e di consumo sui diversi prodotti del mare.
L'iniziativa si affianca al percorso editoriale già intrapreso da Cortilia con la realizzazione del magazine Ruspante, il più consolidato approfondimento, anch'esso regolarmente distribuito a casa dei consumatori, con un taglio più generale sul settore agroalimentare e sui temi più cari a Cortilia: sostenibilità, tracciabilità, territorio, freschezza, autenticità e stagionalità.
"Guizzo è un progetto che permette di fare informazione e sensibilizzare su aspetti che per Cortilia sono alla base della propria identità aziendale" spiega Marco Porcaro, fondatore e CEO di Cortilia, "Fortunatamente oggi i concetti di sostenibilità, biodiversità e stagionalità cominciano a essere più facilmente conosciuti e approfonditi rispetto al passato, soprattutto in relazione al settore ortofrutticolo, ma poco viene ancora detto sul pesce e sulla sua filiera, che ha un grandissimo impatto. Sentiamo la responsabilità di prenderci cura dei nostri clienti anche da questo punto di vista, perché contribuire a una maggiore consapevolezza in ambito alimentare oggi è importantissimo, per la salute delle persone e del pianeta".
Guizzo abbraccia i valori di Cortilia anche perché stampato su carta riciclata FSC. A fine lettura, poi, può essere utilizzato come coloratissimo poster, con un'illustrazione diversa sul retro per ogni uscita.
Il primo numero, in consegna già da qualche giorno con le spese Cortilia, contiene: una speciale intervista al produttore Ecopesce di Cesenatico, che si impegna per la valorizzazione del pesce locale; consigli nutrizionali e di preparazione dell'orata, tra i pesci più apprezzati per l'apporto di minerali e omega-3 e un approfondimento sulla stagionalità delle specie del Mar Mediterraneo, argomento protagonista anche del primo poster da conservare e consultare.
Per la realizzazione delle edizioni di Guizzo, Cortilia potrà contare sulle ricche conoscenze interne dei suoi team e su due contributi d'eccezione: quello del giornalista e critico enogastronomico Luca Iaccarino, che firmerà "Lo sguardo dello sgombro", rubrica sui trend e l'attualità del mondo ittico, e quello del medico dietologo Edoardo Mocini, che dispenserà utilissime indicazioni nutrizionali e di consumo sui diversi prodotti del mare.
L'iniziativa si affianca al percorso editoriale già intrapreso da Cortilia con la realizzazione del magazine Ruspante, il più consolidato approfondimento, anch'esso regolarmente distribuito a casa dei consumatori, con un taglio più generale sul settore agroalimentare e sui temi più cari a Cortilia: sostenibilità, tracciabilità, territorio, freschezza, autenticità e stagionalità.
"Guizzo è un progetto che permette di fare informazione e sensibilizzare su aspetti che per Cortilia sono alla base della propria identità aziendale" spiega Marco Porcaro, fondatore e CEO di Cortilia, "Fortunatamente oggi i concetti di sostenibilità, biodiversità e stagionalità cominciano a essere più facilmente conosciuti e approfonditi rispetto al passato, soprattutto in relazione al settore ortofrutticolo, ma poco viene ancora detto sul pesce e sulla sua filiera, che ha un grandissimo impatto. Sentiamo la responsabilità di prenderci cura dei nostri clienti anche da questo punto di vista, perché contribuire a una maggiore consapevolezza in ambito alimentare oggi è importantissimo, per la salute delle persone e del pianeta".
Guizzo abbraccia i valori di Cortilia anche perché stampato su carta riciclata FSC. A fine lettura, poi, può essere utilizzato come coloratissimo poster, con un'illustrazione diversa sul retro per ogni uscita.
Il primo numero, in consegna già da qualche giorno con le spese Cortilia, contiene: una speciale intervista al produttore Ecopesce di Cesenatico, che si impegna per la valorizzazione del pesce locale; consigli nutrizionali e di preparazione dell'orata, tra i pesci più apprezzati per l'apporto di minerali e omega-3 e un approfondimento sulla stagionalità delle specie del Mar Mediterraneo, argomento protagonista anche del primo poster da conservare e consultare.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?