Riapre La Ghirlanda Wine Resort nelle terre del Sagrantino


Riapre La Ghirlanda nelle terre del Sagrantino
 

Il Wine Resort di Pongelli nel cuore del Sagrantino si mette alle spalle la pandemia e spalanca le sue porte alla ripresa della vita

La Ghirlanda Wine Resort di Saragano che torna dopo un anno di pandemia ad accogliere i suoi ospiti. La chiusura forzata non ha intaccato quelle caratteristiche che hanno permesso alla Ghirlanda di essere diventata una delle mete più attese per una clientela tanto vasta da accogliere ospiti provenienti da tutto il mondo. Riccardo Pongelli, proprietario della Ghirlanda già premiata come "Migliore Agriturismo di Charme" dichiara soddisfatto "La pandemia, per fortuna, non intacca la bellezza e per la cortesia e l'eleganza ci siamo sempre noi, qui, a garantire un soggiorno indimenticabile ai nostri ospiti grazie anche al fascino straordinario della natura in cui siamo immersi". 
 
Tre le novità della nuova stagione Riccardo Pongelli offre alla sua clientela la Ghirlandina, una vinoteca dedicata ai wine-lover, un luogo dove trascorrere momenti di degustazione e apprendimento, tra le vigne e la cantina, proprio dove nasce il vino. Si rinnova anche il programma dei tour nel vigneto e le visite in barricaia accompagnati dal vignaiolo-cantiniere Ivan Vincareti. Nuove anche sono le "Experience" proposte da Guglielmo Pongelli, figlio di Riccardo: programma di gite, visite ed escursioni a piedi o in e-bike tra boschi e torri medievali, alla scoperta del territorio e delle tradizioni territoriali.
 
L'agriturismo di charme è divenuto negli anni un fenomeno in crescita fidelizzando una clientela sempre più alla ricerca di oasi di bellezza e di svago lontano dallo stress cittadino e di luoghi vacanzieri troppo affollati e chiassosi. Riccardo Pongelli: "E' indubbio che l'Italia possa offrire luoghi di vacanza straordinari e rari per la bellezza e la natura che li circonda ma è poi a cultura del servizio che li rende unici. Noi abbiamo puntato su "eleganza e cortesia" che sono diventati il nostro must. Il resto lo fa la bellezza di un'architettura originale, le qualità autentiche degli arredi, un ambiente perfettamente conservato dagli inizi del Novecento, che costituiscono un luogo adatto per le famiglie ma anche per le coppie e per chi vuole esplorare la tradizione vitivinicola locale e quella gastronomica"
 
Saragano, si erge su una delle più alte colline del consorzio del Sagrantino, tra i bellissimi borghi di Gualdo Cattaneo e Todi, immersa in duecento ettari di natura rigogliosa. In questo contesto, La Ghirlanda Wine Resort dà il via alla stagione, aprendo le porte di suite e chalet ad avventure campestri, escursioni enogastronomiche, grazie anche alla Chef Amalija. Questo resort, per merito anche del suo originario layout di camere e zone comuni particolarmente funzionale e accogliente, a cui si aggiungono servizi personalizzati, esperienze per vivere in completa sicurezza e relax una vacanza speciale. 
 
Contatti:
Agriturismo di Charme Wine Resort
Via del Poggio, 4 – Loc. Saragano
06035 Gualdo Cattaneo (PG) – Italia

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?