TRAVELWAY, IL PRIMO SOCIAL TRIP A SOSTEGNO DEL TURISMO IN ITALIA
Nasce TRAVELWAY, il primo social trip a sostegno del turismo in Italia.
Nasce TRAVELWAY - The Unconventional Social Trip, un progetto di Francesco Bernardi e Matteo Di Bennardo – giovani imprenditori appassionati di viaggi e con esperienze pregresse in ambito hôtellerie e organizzazione di eventi – che si propone di supportare il turismo in Italia, attraverso experience esclusive e un network di personaggi con un forte potere comunicativo.
Un progetto coraggioso, frutto dell'impegno dei fondatori nel contribuire al rilancio economico del Paese e alla valorizzazione del territorio.
A partire dal mese di maggio, TRAVELWAY darà inizio a un viaggio itinerante che attraverserà il nostro Paese: cinquanta strutture e altrettante personalità del mondo dello spettacolo e dei social media diventeranno ambassador di un tour alla scoperta di eccellenze locali, per dare impulso al settore turistico, in forte crisi a causa della pandemia di COVID-19.
Prima tappa sarà la città di Matera, eletta nel 2019 capitale europea della cultura; a seguire il tour toccherà ogni regione dello stivale, tra incantevoli borghi in collina e suggestive località di mare e montagna, per dare lustro a strutture ricettive di assoluto charme.
Scopo dell'iniziativa è quello di vivere l'Italia associando al tradizionale soggiorno una serie di esperienze di viaggio, proposte in base alle caratteristiche distintive della località scelta.
Non solo hotel, quindi, ma anche experience: attraverso un'accurata selezione di aziende partner, TRAVELWAY vuole promuovere le peculiarità di ogni regione e far scoprire innumerevoli attrazioni ancora poco conosciute che meritano di essere valorizzate, creando di riflesso un circolo virtuoso per il territorio e le comunità locali: tour in mongolfiera, degustazioni, escursioni, corsi di cucina e sessioni sportive sono alcune delle attività che potranno essere parte integrante del soggiorno. E per rendere il viaggio ancora più esclusivo, TRAVELWAY offre inoltre ai clienti la possibilità di vivere l'experience con ambassador d'eccezione – pensati ad hoc a seconda delle località – conferendo al viaggio un ulteriore senso di unicità e condivisione.
Per il lancio del progetto è prevista una tappa pilota che ha come tema "I volti di Milano": il capoluogo lombardo è stato scelto come simbolo di ripartenza e l'hotel Galleria Vik Milano come cornice esclusiva in cui avrà luogo l'esperienza TRAVELWAY. Situato in Galleria Vittorio Emanuele II, l'hotel raccoglie il meglio dell'arte contemporanea italiana e alcune presenze importanti della scena artistica internazionale, oltre a un'attenta selezione di arredi che comprende progetti di Gio Ponti, Franco Albini e Ico Parisi.
TRAVELWAY coinvolgerà i propri ospiti in una serie di experience 100% Made in Milan, alla scoperta delle eccellenze locali: una cooking experience e un corso di mixology omaggeranno la tradizione enogastronomica milanese, mentre l'esibizione di un cantante lirico ricorderà il legame della città all'Opera con il Teatro alla Scala; verranno infine proposti esclusivi trattamenti beauty di aziende partner storicamente legate alla città.
I fondatori Francesco Bernardi e Matteo Di Bennardo dichiarano:
"TRAVELWAY – The Unconventional Social Trip rappresenta la voglia ripartire e l'inizio di un nuovo modo di concepire il turismo, un viaggio tra eccellenze locali e Made in Italy: riprendiamo a viaggiare, facciamolo insieme!".
#ItaliaMyFriend
Francesco Bernardi
Vive a Milano e il turismo è nel suo DNA, anche grazie alle origini sarde. Arriva da un percorso di Marketing Management e Comunicazione D'Impresa, dal quale inizia il suo percorso professionale nel sales & marketing ed eventi per eccellenze italiane nel design di interni e hotellerie a 5 stelle tra Milano, Londra e Miami. Grazie a queste esperienze, ha imparato ad ascoltare le esigenze di clienti e albergatori e a veicolarle nelle strategie marketing delle realtà per cui è consulente in ambito eventi, travel e hospitality.
Matteo Di Bennardo
Laureato presso l'Accademia di Belle Arti di Firenze in Graphic Design e Multimedia, ha ricoperto molteplici ruoli in ambito lavorativo, dal sales al digital marketing, per agenzie e global luxury brands, acquisendo competenze nel customer service e web management. Nel 2016 fonda, a Firenze, Overthebox, una realtà in continua evoluzione che supporta le aziende dal lancio del brand alla gestione dell'immagine e degli aspetti amministrativi.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?