JUST EAT | ON AIR LA NUOVA CAMPAGNA CON IL VOLTO DI GIANLUIGI BUFFON PER UEFA EURO 2020

 

 


 

 

SBARCA IN TV "THE JUST EAT DELIVERY",

IL PERFETTO CONNUBIO TRA CALCIO E CIBO PER CELEBRARE

UEFA EURO 2020™

 

ON AIR IN ITALIA LA NUOVA CAMPAGNA DEL BRAND

CON IL VOLTO DI GIANLUIGI BUFFON

 

Una nuova creatività sbarca in Italia per raccontare il perfetto parallelismo tra calcio e cibo e il ruolo di Just Eat nel consegnare ai fan il loro cibo preferito, fornendo la migliore esperienza possibile di food delivery

 

Just Eat (www.justeat.it), app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo, e parte di Just Eat Takeaway.com, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio, torna in tv con una nuova campagna sviluppata in occasione di EURO 2020, di cui è partner ufficiale a livello globale. L'obiettivo è di proseguire il percorso di consolidamento del brand come leader di mercato e ispirare a vivere il food delivery come una vera e propria emozione da condividere in ogni occasione.

 

Lo spot TV, sviluppato sul concept creativo "The Just Eat Delivery", ha infatti l'obiettivo di rafforzare la percezione di Just Eat come sinonimo di food delivery e top of mind brand capace di rendere speciali tutti i momenti passati da soli o in compagnia. Ecco allora che in occasione della celebrazione della sponsorizzazione di EURO 2020, appuntamento tanto atteso dai tifosi di calcio ma non solo, il brand porta sul grande schermo il perfetto parallelismo tra calcio e cibo, attraverso un mix di immagini che alternano le azioni di una partita di calcio e le fasi del viaggio di un rider per portare il cibo preferito dal ristorante a casa del consumatore. 

 

Protagonista dello spot è la leggenda del calcio Gianluigi Buffon, il quale apre la porta di casa ad un ignaro rider che rimane sbalordito nello scoprire che l'ordine è per il campione italiano. Altre icone del calcio saranno protagoniste della campagna "The Just Eat Delivery" per Just Eat Takeway.com in tutta Europa, tra cui Fernando Torres, Virgil van Dijk e Lukas Podolski.

 

"Lo spot nasce dalla volontà di raccontare come il food delivery sia un alleato prezioso per esaltare tutti i momenti di convivialità gustando i propri piatti preferiti" racconta Tiziana Bernabè, Brand & Partner Marketing Manager di Just Eat in Italia. "Non potevamo pensare a un momento migliore degli EURO 2020, un appuntamento molto atteso nel quale vogliamo essere al fianco dei nostri clienti nel seguire i match, regalando loro la miglior esperienza possibile attraverso il nostro servizio. Per questo abbiamo voluto dare vita anche a una creatività che, attraverso le immagini e ai suoni, fosse capace di trasmettere quel senso di energia positiva che una partita di calcio e il gustarsi i propri piatti preferiti sono in grado di ispirare".

 

La campagna TV sarà on air a partire dal 16 maggio nel formato da 15" sulle principali emittenti televisive e sui canali digital.

 

L'idea creativa della campagna è di McCann London e Universal McCann ha curato la pianificazione dello spot TV sulle principali reti televisive.

 

Credits

Creative Agency: McCann London

Chief Creative Officers: Laurence Thomson & Rob Doubal

Chief Strategy Officer: Theo Izzard-Brown

Creative Directors: Rob Webster & Alexei Berwitz

Creatives: Connor Wynn and Jack Stoten

Managing Partner: Tommy Smith

Senior Planner: Emily Ellis

 

Production Company: Blink

Director: Pedro Martin Calero

MD: Paul Weston

Executive Producer: Paul Weston & Patrick Craig

Producer: Corin Taylor

Production Manager: Sebastian Jowers & Stefania Monetti

 


Aggiornamento relativo alle misure per contrastare la diffusione del COVID-19: tutte le misure di protezione contro il COVID-19 sono state applicate durante la registrazione degli spot pubblicitari e nel resto della campagna EURO 2020 di Just Eat.

A proposito di Just Eat:

Just Eat (www.justeat.it) app leader per ordinare online pranzo e cena a domicilio in tutta Italia e nel mondo, è parte di Just Eat Takeaway.com, leader mondiale nel mercato della consegna di cibo a domicilio online. È presente in Italia dal 2011 e oggi opera con oltre 17.000 ristoranti partner in più di 1200 comuni. Just Eat è accessibile da pc e da mobile tramite l'app dedicata o la versione mobile del sito, per garantire a tutti un'ampia varietà di cucine tra cui scegliere.

A proposito di Just Eat Takeaway.com:

Just Eat Takeaway.com (LSE: JET, AMS: TKWY) è leader mondiale nel mercato del digital food delivery fuori dalla Cina. Con sede ad Amsterdam la società mette in contatto clienti e ristoranti attraverso la propria piattaforma. Con oltre 205.000 ristoranti partner, Just Eat Takeaway.com offre un'ampia varietà di scelta e collabora principalmente con ristoranti takeaway. Fornisce inoltre un servizio di delivery proprietario per quei ristoranti che non effettuano le consegne in autonomia.

La combinazione di Just Eat e Takeaway.com ha consentito una ulteriore e rapida crescita fino ad affermarsi come leader nel mercato dell'online food delivery con attività in Regno Unito, Paesi Bassi, Germania, Danimarca, Francia, Irlanda, Italia, Norvegia, Spagna, Belgio, Polonia, Austria, Israele, Svizzera, Lussemburgo, Portogallo, Bulgaria, Romania, Australia e Nuova Zelanda, Canada, Messico. Colombia, Brasile. 

 

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