Per la Festa della Mamma nasce la special edition per il nuovo olio di oliva Vignoli destinato agli USA

CLAUDIO VIGNOLI

Festa della Mamma: una special edition per l'extravergine d'oliva "Vignoli"

Per la ricorrenza del 9 maggio perché non stupire con una preziosa bottiglia di olio di oliva pregiato? Una proposta originale e al tempo stesso in linea con la rinnovata attenzione per un'alimentazione di qualità e alleata del benessere. E resa ancora più esclusiva dalla nuova etichetta di Vignoli, in rosso e oro, pensata per celebrare la Festa più amata dell'anno.


Il prossimo 9 maggio 2021 cade la ricorrenza forse più amata dell'anno: la festa della mamma! Tra le tendenze regalo più in voga in questo momento vi è sicuramente la ricerca di prodotti gourmet con una forte attenzione alla qualità, alla provenienza artigianale e non ultimo anche agli aspetti nutrizionali dell'alimento che metteremo sulla tavola.

Per questo Claudio Vignoli Group, azienda di Jesi specializzata nel settore oleario, ha dato vita a una special edition di olio extra vergine di oliva con una preziosa etichetta pensata per rendere omaggio a tutte le mamme del mondo.

L'etichetta di questa edizione speciale, che vede al centro la parola Mamma esaltata dai caratteri "oro" e affiancata da un cuore rosso, nasce dalla creatività della graphic designer jesina Letizia Mocchegiani.

Il nuovo prodotto si inserisce nell'ambito di un ambizioso progetto per esportare eccellenze gastronomiche marchigiane e italiane voluto e pensato dall'imprenditore jesino e consulente del settore oleario Claudio Vignoli, CEO del Gruppo.

«La Festa della Mamma è stata l'occasione per lanciare la nostra nuova linea di oli extravergine di oliva – spiega Vignoli -. Il progetto è il primo di una serie di etichette e packaging che verranno creati per celebrare tutta una serie di ricorrenze speciali e fa parte di un nuovo concetto di divulgazione del made in Italy nel comparto alimentare».

Il brand "Vignoli – Italian Food Anthology sarà una vera e propria Antologia del Food italiano di alta qualità e comprenderà non solo olio di oliva, ma anche tutto un catalogo di prodotti alimentari che verranno commercializzati sia in Italia sia, soprattutto, negli Stati Uniti attraverso una piattaforma digitale che verrà lanciata entro l'estate.



ABOUT CLAUDIO VIGNOLI

Consulente per l'industria olearia oltre che Sommelier dell'Olio d'oliva e Mastro Oleario riconosciuto a livello internazionale, Claudio Vignoli viaggia quasi tutto l'anno nei principali Paesi produttori di olio d'oliva ed è periodicamente impegnato nell'organizzazione di degustazioni. Collabora attivamente con O.L.E.A. (Organizzazione Laboratorio Esperti e Assaggiatori), di cui è socio dal 2017, e viene spesso coinvolto come relatore in occasione di conferenze, concorsi internazionali ed eventi di settore in Paesi come Australia, Argentina, Uruguay e Perù. Quest'anno sarà membro della giuria internazionale del CIOOC, Canada International Olive Oil Competition che si terrà in Canada il 29 e 30 Maggio pv (www.canadaiooc.com).

Attivo da 25 anni nel settore, Claudio Vignoli ha fondato nel 2007 una società di consulenza tecnica e commerciale, la Claudio Vignoli Group, che affianca sia i produttori di olio d'oliva sia quelli di macchinari per l'olivicoltura aiutandoli ad affrontare nuovi mercati e a intercettare nuovi sbocchi, individuando parallelamente i canali di vendita più adatti.

Parallelamente, Claudio Vignoli ha messo a disposizione le proprie competenze di esperto di industria e mercato oleari per due multinazionali di consulenza: la GLG, Gerson Lehrman Group e la GUIDEPOINT GLOBAL LLC, occupandosi di progetti inerenti il settore dell'olio di oliva.

Il suo sogno è trasmettere la cultura dell'olio d'oliva non solo ai professionisti del settore, ma anche ai consumatori finali soprattutto in quei Paesi che, per cultura e tradizione, non sono consumatori di questo eccezionale prodotto. Per l'estate 2021 sarà pronto a lanciare il suo nuovo marchio di prodotti gourmet "Vignoli", destinato all'e-commerce e rivolto al target dei consumatori USA.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?