Lamazuna celebra la giornata mondiale della Terra, perseguendo importanti obiettivi per il 2021
Dal 2010, grazie ai prodotti di Lamazuna, sono stati evitati circa 50 milioni di rifiuti e l'obiettivo è quello di diffondere sempre di più, nel mondo, la filosofia contro lo spreco.
1. Nell'arco di un anno, due terzi (contro un terzo) dei cosmetici solidi di Lamazuna saranno certificati COSMOS Organic.
In termini concreti, ciò significa che tutti i nuovi cosmetici solidi incorporeranno i criteri dello standard COSMOS Organic sin dalle prime fasi del loro sviluppo. Significa anche che alcuni prodotti esistenti verranno riformulati e ulteriormente migliorati.
2. 100% dei nostri prodotti saranno realizzati in Europa.
Inutile dire che è un bene avere prodotti certificati biologici, ma è ancora meglio se possono essere realizzati anche in Europa! Per Lamazuna, la priorità è sempre stata quella di realizzare i suoi prodotti a livello locale, e questa priorità sarà al centro della sua strategia di design del prodotto nel 2021.
3. Piantare più di 1500 alberi all'anno nei territori forestali della Francia.
Nel 2021, Lamazuna aumenterà il proprio sostegno ai progetti di piantagione di alberi francesi donando una percentuale delle vendite del sito web, con l'obiettivo di piantare almeno 1.500 alberi all'anno.
4. Far crescere il movimento e diffondere la parola: condividere buone pratiche con i nostri partner.
Come azienda, Lamazuna è costantemente alla ricerca di modi per migliorare le proprie pratiche in modo da poter ridurre ulteriormente sia i rifiuti che il proprio impatto ambientale.
5. Prodotti eco-sostenibili per tutti.
Aumentare la consapevolezza sui rifiuti zero è una cosa, ma è altrettanto importante che quante più persone possibile abbiano accesso a prodotti a rifiuti zero e possano permetterseli
Ai consumatori l'idea è piaciuta moltissimo, l'offerta dei prodotti è cresciuta e ora include prodotti per una casa zero waste, cosmetici solidi, una gamma di abbigliamento ecologico e socialmente responsabile.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?