1,5 milioni di bottiglie del Gruppo Bracca Acque Minerali portano in tavola i pittori Baschenis
Cultura, arte e territorio: Baschenis sulle bottiglie
di Bracca Acque Minerali
Gruppo Bracca Acque Minerali porta in tavola la promozione della bellezza del territorio bergamasco. Con la primavera, le bottiglie di vetro Bracca vestono l'arte di Baschenis per diffondere i beni storico-artistici delle Valli Averara e Stabina, in alta Valle Brembana.
Le bottiglie di Acqua Bracca cambiano look vestendo il noto affresco di Angelo Baschenis "Assunzione di Maria" del 1485 nella Chiesa di Sant'Ambrogio Vescovo a Ornica in Val Stabina. Il Gruppo Acque Minerali Bracca, da sempre impegnato nella valorizzazione del territorio e di iniziative legate all'arte, alla cultura e all'ambiente, sostiene "Terre dei Baschenis. Arte e Storia nelle antiche valli Averara e Stabina", il progetto finalizzato alla promozione dei beni storico-artistici delle Valli Averara e Stabina, in alta Valle Brembana, raccontandolo attraverso un 1 milione e mezzo di retroetichette sulle bottiglie di vetro da 1lt che entreranno nelle case dei consumatori a partire da metà aprile.
"Sensibilizzare le persone su temi importanti come la valorizzazione del nostro splendido patrimonio artistico e culturale è un impegno concreto che rispecchia i valori dell'azienda, dal 1907 garanzia di salute, benessere e territorio" sottolinea Luca Bordogna, Amministratore Delegato del Gruppo Bracca.
L'affresco riportato sulla retroetichetta è l'immagine di copertina della guida "I PITTORI BASCHENIS. Itinerari bergamaschi", a cura di Giovanni Valagussa, una pubblicazione che racconta e mostra gli itinerari di questi pittori in Valle Brembana e in tutta la provincia di Bergamo. Una collaborazione importante non solo perché promuove il territorio locale e la sua arte, ma anche perché avvicina due realtà. Da un lato Bracca, che ha proprio in Val Brembana il suo stabilimento principale, a Zogno, e dall'altro i Comuni delle Valli Averara e Stabina, a dimostrazione dell'importanza di fare rete e creare collaborazioni tra le eccellenze del territorio.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?