Bonfissuto lancia una linea pop di panettoni dedicata a Andy Warhol
All'interno un iconico panettone "total black" all'aspetto, farcito di canditi di arancia di Sicilia, cioccolato di Modica IGP e Malvasia, che esalta il meglio dell'isola. 36 ore di lievitazione tramite lievito madre, la base viene impastata nel cioccolato di Modica per creare un impasto finale nero e imbevuto nella Malvasia al prezzo di 29,90 euro.
All'esterno una latta decorata con giochi floreali su disegni di Andy Warhol. La vocazione per l'internazionalità, il meltin pot e il barocco siciliano si abbracciano all'arte più contemporanea, ora come nel passato di questa civiltà che è da sempre multiculturale.
Il progetto
I due giovani fratelli della Pasticceria di Canicattì (Ag), Vincenzo e Giuliano Bonfissuto nel laboratorio immerso tra i pistacchieti, per ingredienti a km zero rispetto alla produzione, 800 mq in aperta campagna, immersi tra vigneti e mandorleti, puntano all'internazionalità.
Il fil rouge è evidente: ispirandosi a fiori d'Ibisco il noto grafico pubblicitario, Andy Warhol, considerato oggi uno dei più grandi artisti del secolo scorso, trasforma per la prima volta la natura in protagonista, utilizzando uno stile inconsueto; la stessa natura prospera e siciliana che circonda la Pasticceria Bonfissuto.
E se all'estero nella latta della nuova confezione, decorata da fiori che uniscono tecniche impressioniste ed astratte dando vita ad immagini inedite dal pensiero rivoluzionario, così all'interno si trovano tutti i sapori più autentici della Sicilia. La nuova linea è stata realizzata con il patrocinio e l'autorizzazione di Fondazione Mazzoleni che promuove l'arte italiana nel mondo.
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