Wine Passport il nuovo format del vino in onda negli Stati Uniti e Uk


WINE PASSPORT IN ONDA NEGLI STATI UNITI E UK IL NUOVO FORMAT DEL VINO
ALLA CONQUISTA DI OLTRE 100 MILIONI DI ABBONATI
AD AMAZON PRIME VIDEO USA E UK.

Wine Passport TV Series, la prima wine web series prodotta in Italia da oltre 2 milioni di visualizzazioni sul web (Wine Passport TV Series YouTube Channel) che parla del mondo del vino italiano al mercato internazionale, girata totalmente in lingua inglese, da sabato 18 luglio è in onda su Amazon Prime Video USA e UK.
Oltre 100 milioni di abbonati al canale on demand di Amazon potranno vedere gratuitamente le puntate della prima Serie del programma, su un mercato, come quello americano e anglosassone tra i più importanti per il vino italiano e il made in Italy in generale.
 
Ideatrice, conduttrice e produttrice del format televisivo è la giornalista italiana Francesca Negri, WSET e già Wine Tutor per Detto Fatto Rai2. Unconventional, glamour e seducente wine expert, Francesca porta la sua joie de vivre, la sua esperienza, il suo stile per un nuovo modo di comunicare il mondo del vino. Insieme a lei si possono avere i lasciapassare per scoprire i tesori più nascosti delle più importanti cantine italiane e del mondo.
 
In ogni puntata Francesca accompagna un ospite straniero alla scoperta di un territorio vinicolo italiano, delle sue tradizioni, dei suoi prodotti più tipici e di altre particolarità, una vera e propria wine adventure che riprende la formula dei programmi televisivi più attuali e di successo: ritmo incalzante, stile motion ed emotional intervallato da confessionali (sia dell'ospite straniero sia di Francesca o di altri protagonisti), momenti divertenti e accattivanti, conditi da un pizzico di fashion e da un po' di glamour per far assaporare agli spettatori il gusto di quell'italian life style che tutto il mondo sogna e ricerca, anche nei prodotti made in Italy.
 
A distribuire Wine Passport sulle piattaforme Amazon Prime Video USA e UK è Web Icon Inc., azienda americana con sede a Orlando, in Florida, specializzata nella produzione e distribuzione di docu-films e serie televisive sulle piattaforme web tv in USA e UK, in particolare su Amazon Prime Video. Al momento Web Icon Inc., sta trattando anche per essere presente, a livello mondiale, sulla piattaforma web di Apple TV. Produzioni di spicco realizzate nel 2020 sono "Templars The Da Vinci Code Secrets" primo capitolo della saga "Templars" che ha già totalizzato oltre 2.520.000 share views nel primi sei mesi di programmazione, dal 17 gennaio, su Prime Video USA e UK.
«Francesca Negri è la prima giornalista italiana esperta di vino a condurre, in lingua inglese, un programma TV in USA e UK sulla piattaforma di Amazon Prime Video. La novità risiede nel fatto che la trasmissione racconta l'Italia del vino, del cibo, delle tradizioni e della sua cultura uscendo completamente dagli stereotipi e dai cliché obsoleti di tutti gli altri programmi oggi esistenti sul mercato. Oltre a questo, la "bubbly presentation", ossia la presentazione frizzante, di Francesca Negri è accattivante per il mondo femminile anglosassone il cui trend di ascolto è molto attento ai nuovi prodotti come "Wine Passport"», afferma il fondatore di Web Icon Inc., Luca Centoni.
 
L'attuale programmazione delle principali produzioni televisive che parlano di vino in USA, su Prime Video, si contano sulle dita di una mano e sono tutte condotte da americani e inglesi.
 
Wine Passport è un grande viaggio con Francesca Negri, di cui è la Virgilio in minigonna. In ogni puntata Francesca realizza il sogno di un turista straniero, ovvero quello di toccare con mano la cultura del Bel Paese, visitando vigneti, antiche cantine, curiosando tra sagre e feste di paese e andando a conoscere i più famosi produttori delle più importanti cantine italiane.
 
Wine Passport sta lavorando alla 2a stagione, che andrà sempre in onda su Amazon Prime Video USA e UK, mentre in fase di valutazione la possibilità di andare in onda anche su Amazon Prime Germania e Giappone.

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?