L’industria cosmetica riparte da WeCosmoprof
Si è chiuso con ottimi risultati il primo evento digitale organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna
Si è conclusa con successo la prima edizione di WeCosmoprof, l'evento digitale per l'industria beauty organizzato da Cosmoprof Worldwide Bologna. Dal 4 al 10 giugno, l'innovativo format è stato messo a disposizione dei 3.000 espositori iscritti alla 53a edizione della manifestazione. Più di 40.000 operatori provenienti da oltre 100 paesi hanno aderito all'iniziativa.
Cuore dell'evento è stata la piattaforma di networking, Cosmoprof My Match, che ha permesso ad aziende, compratori, retailer e distributori di riallacciare le relazioni con i key player dell'industria, grazie all'implementazione di servizi di messaggistica e di virtual rooms per video call esclusive.
Notevole interesse hanno ottenuto i webinar in programma durante la manifestazione. Il calendario di CosmoTalks – The Virtual Series ha visto la partecipazione di oltre 50 speaker, tra esponenti di agenzie di trend e di design, esperti di ricerche di mercato, manager di aziende leader a livello internazionale e media partner del network Cosmoprof. I 10 incontri di Cosmo Virtual Stage hanno offerto una panoramica sulla situazione del comparto in Italia, con 15 esperti che hanno condiviso suggerimenti e indicazioni per gli operatori professionali, alle prese con la riapertura delle attività. Non sono mancati gli approfondimenti di prodotto, con 15 selezionati espositori che hanno presentato le loro novità alla platea virtuale di WeCosmoprof. Oltre 6.000 operatori hanno partecipato alle sessioni live. I canali social dell'evento hanno raggiunto una copertura di oltre 170.000 utenti unici sfiorando le oltre 970.000 visualizzazioni di contenuto dedicato.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?