wagamama promuove la mindful eating


wagamama promuove la mindful eating: una pratica per vivere ogni giorno un'esperienza culinaria multisensoriale

wagamama, il brand internazionale di cucina ispirata ai sapori panasiatici, consolida la sua filosofia basata sul "positive eating for a positive living" con una campagna che promuove i benefici della mindful eating e in generale della mindfullness.

A partire da questa meditazione di origine buddista che sta conquistando tutti coloro che desiderano riconoscere e fronteggiare le emozioni, l'estensione della pratica al mondo culinario ha lo scopo di offrire benefici che passano dal corpo alla mente.

Una filosofia che strizza l'occhio al mens sana in corpore sano, la celeberrima sentenza tratta dalle Satire di Giovenale e che wagamama propone quotidianamente al suo pubblico.

I piatti studiati da wagamama sono infatti caratterizzati dalla cura nella selezione di elementi sempre freschi e di alta qualità, per un menù sano, gustoso e bilanciato. Dai deliziosi ramen al tradizionale donburi (riso cotto al vapore e poi saltato in padella con pollo, manzo o gamberetti e verdure miste) passando per il teppanyaki (noodles saltati alla piastra con carne, pesce o verdure), solo per citare alcuni dei piatti più iconici, quella di wagamama è una proposta da sempre basata sul motto "diffondere positività dalla scodella all'anima" e che oggi, attraverso il sostegno alla pratica della mindful eating, si rafforza, invitando a prestare attenzione a ciò di cui ci alimentiamo, per apprezzare ogni elemento, dall'aspetto al profumo.

Una pratica che coinvolge i 5 sensi, per porre attenzione a colori, profumi, consistenza, sapori e rumori e raggiungere piena consapevolezza della propria esperienza culinaria. Uno sprono anche a ritagliarsi del tempo, per riappropriarsi di questo rito vitale e renderlo un atto intenzionale e non semplicemente automatico.

Un invito che passa anche attraverso le parole, quelle presenti sulle speciali tovagliette che guidano i clienti durante la degustazione oltre a coinvolgerli in un'affascinante attività di art therapy dedicata.

A supporto della filosofia mindful eating, wagamama propone inoltre, in tutti i ristoranti italiani a partire da metà giugno, un percorso di abbinamenti con tè selezionati.


per ulteriori informazioni www.wagamama.it

A proposito di wagamama: propone cucina di ispirazione giapponese in grado di unire cibo fresco e nutriente ad un servizio amichevole dal buon rapporto qualità-prezzo. Dall'apertura del primo ristorante a Londra nel quartiere di Bloomsbury nel 1992, wagamama ha proposto una nuova esperienza gastronomica nel Regno Unito ed è attualmente presente in 25 paesi.
wagamama è stato insignito con numerosi premi, tra cui il "New Premium Foreign Retailer" da Confimprese Italia, nel 2018, il premio 2017 CGA Peach Hero & Icon Awards – un prestigioso riconoscimento inglese - assegnato come "Most Admired Company" e come "Best Company". Sempre nel 2017, il "Multiple Casual Dining Brand of the Year Award". Nel 2015, il CGA Peach Honours Award come "Best Evolutionary Brand"; il Consumer Choice Award nel 2014 (votato da oltre 20.000 consumatori inglesi) come brand numero uno del Regno Unito, sulla base del sondaggio condotto dalla CGA Peach per misurare la percezione del brand utilizzando i parametri "soddisfazione del cliente", "l'intenzione di tornarci" e di "raccomandarlo ad un amico". wagamama è arrivato secondo nella categoria "Best Brand" al Marketing Society Awards nel 2015, oltre ad aver ottenuto l'ambito 'London's Favourite Chain Restaurant' award nel 2013 della London Zagat Guide. wagamama è stato anche insignito con il 'Best Places for Kid's Meals' dalla Soil Association nella campagna "Out to Lunch" del 2013.
Per ulteriori informazioni: www.wagamama.it

A proposito di Percassi: fondata nel 1976, è una società le cui attività comprendono la gestione di brand propri (KIKO Milano, Womo e Bullfrog nel settore della cosmetica, Atalanta in ambito sportivo, Caio Antica Pizza Romana e La Piadineria Casa Maioli nella ristorazione) o in joint venture (Billionaire Italian Couture nel fashion). Percassi è anche attivo nello sviluppo e gestione di reti commerciali di importanti marchi (come Gucci, Nike, Victoria's Secret, Lego in ambito fashion-beauty e consumer, e Starbucks e wagamama nel settore food). Percassi opera anche in ambito real estate per la realizzazione di importanti progetti immobiliari nel settore commerciale e direzionale.
Per ulteriori informazioni: www.percassi.com


A proposito di Migebar: società di Giacomo Moncalvo e Maurizio Raviolo, operante dal 2006 nel canale Ho.Re.Ca.


0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?