PITTAROSSO PINK PARADE:
IL FIOCCO ROSA UMANO PIÚ GRANDE DEL MONDO.
La prossima edizione della PittaRosso Pink Parade, prevista a Milano il 28 ottobre, avrà un prologo speciale.
La marea rosa, prima di invadere le vie della città, sarà protagonista in Piazza del Duomo del tentativo di realizzare il GUINNESS WORLD RECORDS™ del fiocco rosa umano più grande del mondo.
Obiettivo: promuovere la prevenzione e la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Garantisce Fondazione Umberto Veronesi.
IL FIOCCO ROSA UMANO PIÚ GRANDE DEL MONDO.
La prossima edizione della PittaRosso Pink Parade, prevista a Milano il 28 ottobre, avrà un prologo speciale.
La marea rosa, prima di invadere le vie della città, sarà protagonista in Piazza del Duomo del tentativo di realizzare il GUINNESS WORLD RECORDS™ del fiocco rosa umano più grande del mondo.
Obiettivo: promuovere la prevenzione e la ricerca scientifica contro i tumori femminili. Garantisce Fondazione Umberto Veronesi.
La PittaRosso Pink Parade - la grande onda rosa che il 28 ottobre prossimo, come ogni anno invaderà le strade di Milano - è sempre un appuntamento da non perdere e un'opportunità unica per raccogliere fondi a sostegno di Fondazione Umberto Veronesi, impegnata nella ricerca scientifica contro i tumori femminili. Ma per questa quinta edizione si pone un nuovo obiettivo, ancora più ambizioso: tentare di realizzare il nastro rosa umano più grande del mondo, per il titolo "Largest Human Awareness Ribbon" del GUINNESS WORLD RECORDS™. Da realizzare al centro di Piazza del Duomo.
Come si sa, il fiocco rosa è il simbolo universale della lotta ai tumori femminili; dare vita tutti insieme a questo simbolo è un messaggio concreto che testimonia quanto l'aggregazione dei singoli porti al raggiungimento di importanti traguardi, nella ricerca scientifica come nella vita.
Un ambizioso progetto per richiamare ancor maggiore attenzione sulle finalità sociali a cui è legato l'evento: sensibilizzare l'opinione pubblica e, appunto, raccogliere fondi per la ricerca scientifica, ricordando ancora una volta quanto sia importante la prevenzione anche attraverso l'attività fisica.
"Innanzitutto ringrazio PittaRosso per l'organizzazione della manifestazione, così come il Comune di Milano e i top partner Lancia e Reebok – dichiara Paolo Veronesi, Presidente di Fondazione Umberto Veronesi e Direttore Divisione Chirurgia Senologica IEO – e un grazie anche alle nostre Pink Ambassador che ci aiutano a comunicare quanto sia importante sostenere la ricerca e la prevenzione. Noi continueremo a finanziare la ricerca scientifica d'eccellenza per individuare nuove terapie, sempre più all'avanguardia nella lotta contro i tumori femminili, in particolare al seno".
"Ci sono infinite possibilità di sostenere la ricerca, noi lo facciamo passo dopo passo – sostiene Marcello Pace, CEO di PittaRosso – e possiamo farlo solo in questo modo, visto che operiamo nel business delle calzature. Il nostro sostegno alla ricerca è un impegno importante, che però non si esaurisce nell'organizzazione della manifestazione, ma coinvolge ogni nostro negozio nella raccolta dei fondi. In questo modo anche i nostri clienti condividono la missione dell'azienda".
L'impresa da record - nel vero senso della parola - non sarà facile, ma Fondazione Umberto Veronesi e PittaRosso sono fiduciosi di poterci riuscire. L'obiettivo è superare il record attuale, quello che i solerti giudici del GUINNESS WORLD RECORDS™ hanno certificato a Riyadh in Arabia Saudita, il 12 dicembre 2015: quel giorno 8.264 partecipanti insieme composero il fiocco rosa umano finora più grande del mondo, con la medesima finalità, ossia richiamare l'attenzione sulla lotta al cancro.
Il Comune di Milano, che ha sempre appoggiato con convinzione e partecipazione la PittaRosso Pink Parade, è anche quest'anno coprotagonista con Fondazione Umberto Veronesi in questa straordinaria iniziativa, per ricordare ancora una volta l'importanza della ricerca scientifica e della prevenzione contro i tumori femminili.
"L'evento è un'esperienza che la città si regala – dichiara Anna Scavuzzo, Vicesindaco e Assessore alla Sicurezza del Comune di Milano – con uno spirito di partecipazione crescente che si rinnova anno dopo anno".
"L'edizione 2018 ha due importanti novità: ritorna la partenza in Piazza del Duomo, luogo da cui partono le manifestazioni cittadine più significative e soprattutto, - afferma Roberta Guaineri, Assessore al Turismo, Sport e Qualità della vita del Comune di Milano – tenteremo di realizzare il fiocco rosa umano più grande del mondo".
|
|
Reebok
Reebok, da sempre pioniere nell'industria dei prodotti per lo sport e con un'autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all'attività sportiva sin dal 1895. Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica.
Reebok Classic si ispira alla storia del brand nel fitness, alle innovazioni e tecnologie sviluppate negli anni '80 e '90 e affonda le sue radici nel mercato sport lifestyle. L'assortimento comprende la re-introduzione di modelli iconici dagli archivi Reebok, con esecuzioni premium e importanti focus stagionali.
Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Ragnar Relay, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills.
Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand.
Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it o, per le ultime news http://news.reebok.com/
Seguici su Facebook/ Twitter/ Instagram
Lancia
Con oltre un secolo di storia Lancia è il brand italiano pensato per il cliente urbano che cerca contemporaneità̀ e dettagli esclusivi come l'affascinante Ypsilon che nasce dall'equilibrio tra emozione e razionalità̀. Giunta alla quinta generazione, Ypsilon è un'icona dell'automobilismo internazionale che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Nasce così l'unica "fashion city car" del mercato. Lancia Ypsilon esprime l'attitudine del marchio all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del web magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la serie speciale Ypsilon Unyca, l'ultima nata in Casa Lancia che unisce eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica unitamente ad un tocco fashion.
Reebok, da sempre pioniere nell'industria dei prodotti per lo sport e con un'autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all'attività sportiva sin dal 1895. Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica.
Reebok Classic si ispira alla storia del brand nel fitness, alle innovazioni e tecnologie sviluppate negli anni '80 e '90 e affonda le sue radici nel mercato sport lifestyle. L'assortimento comprende la re-introduzione di modelli iconici dagli archivi Reebok, con esecuzioni premium e importanti focus stagionali.
Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Ragnar Relay, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills.
Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand.
Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it o, per le ultime news http://news.reebok.com/
Seguici su Facebook/ Twitter/ Instagram
Lancia
Con oltre un secolo di storia Lancia è il brand italiano pensato per il cliente urbano che cerca contemporaneità̀ e dettagli esclusivi come l'affascinante Ypsilon che nasce dall'equilibrio tra emozione e razionalità̀. Giunta alla quinta generazione, Ypsilon è un'icona dell'automobilismo internazionale che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Nasce così l'unica "fashion city car" del mercato. Lancia Ypsilon esprime l'attitudine del marchio all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del web magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la serie speciale Ypsilon Unyca, l'ultima nata in Casa Lancia che unisce eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica unitamente ad un tocco fashion.
Per il progetto Pink is Good di Fondazione Umberto Veronesi www.pinkisgood.it
Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito https://www.pittarossopinkparade.it oppure scrivete una mail all'indirizzo helpdesk@pittarossopinkparade.it
Condividete la vostra esperienza sui social con l'hashtag #PPP2018 e rimanete aggiornati sull'evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/1841360179262865/
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?