PittaRosso Pink Parade 2017. Milano si colora di rosa per la ricerca

PittaRosso Pink Parade 2017
Milano si colora di rosa per la ricerca e la prevenzione a fianco della Fondazione Umberto Veronesi
Aiuta la ricerca a passo di corsa. Scarpe ben allacciate e tutti pronti domenica 22 ottobre per la nuova edizione di PittaRosso Pink Parade, a sostegno della Fondazione Umberto Veronesi
Per il quarto anno consecutivo PittaRosso, azienda leader nella vendita di calzature e accessori per tutta la famiglia, è in prima linea a supporto del progetto Pink is Good per la ricerca scientifica contro il tumore al seno. Una giornata tutti insieme per colorare di rosa le vie del centro di Milano, per sensibilizzare l'attenzione pubblica e raccogliere fondi per la ricerca, a testimonianza di come lo sport è oggi, più che mai, uno degli aspetti fondamentali della prevenzione
Due le modalità di partecipazione: una camminata di 5 km, per chi preferisce una passeggiata attraverso il centro di Milano e una corsa cronometrata di 10 km, per i runner. La partenza è prevista in Piazza Castello a Milano (ore 10.30), saranno 12.000 i partecipanti attesi per la camminata e 3.000 per la corsa. PittaRosso Pink Parade 2017 avrà come madrina d'eccezione Cristina De Pin con l'intrattenimento e la musica di R101, radio ufficiale dell'evento.
È possibile iscriversi in tutti i punti vendita PittaRosso o sul sito www.pittarossopinkparade.it. Sarà inoltre possibile iscriversi anche sabato 21 ottobre (dalle 11.00 alle 18.00), oppure domenica 22 ottobre (dalle 7.30 alle 10.00) presso il Village in Piazza del Cannone. Per la corsa 10 km è prevista solo l'iscrizione on-line.
Presso il Village in Piazza del Cannone si potranno ritirare il pettorale e la t-shirt tecnica Reebok in omaggio. Al termine, tutti i partecipanti iscritti potranno ritirare lo zaino gara Carrera Accessori ricco di omaggi e buoni sconto dei partner.
Ma c'è una novità per il 2017: iscrivendosi on-line entro l'8 ottobre si potrà ricevere il pettorale personalizzato con il proprio nome.

Le quote d'iscrizione sono di 12 euro per la camminata (bambini fino a 12 anni gratis) e 16 euro per la corsa (comprensivi di assicurazione FREE SPORT). Il ricavato sarà interamente devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi che da anni con il progetto Pink is Good sostiene borse di ricerca e progetti di altissimo profilo scientifico. Quest'anno i fondi raccolti permetteranno di finanziare un progetto multicentrico pluriennale che mira a ridurre ulteriormente la mortalità da tumore al seno, migliorando l'integrazione tra le tecniche diagnostiche oggi disponibili per favorirne un uso personalizzato, e valutando le correlazioni tra stili di vita e insorgenza di malattia su un ampio numero di donne, per comprendere in maniera ancora più robusta come possiamo contribuire a prevenire questo tipo di tumore. Chi non potrà partecipare all'evento ma desidera comunque sostenere il progetto Pink is Good della Fondazione Umberto Veronesi, potrà effettuare una donazione libera presso tutti i punti vendita della rete PittaRosso fino alla fine del mese di ottobre.

L'obiettivo è superare la cifra record di 500.175 euro raccolta nel 2016. 
"PittaRosso Pink Parade sta crescendo di anno in anno – ha commentato Andrea Cipolloni, CEO di PittaRosso – fino a diventare un appuntamento di eccellenza, un punto fisso nel calendario milanese. Questo evento ci rende particolarmente orgogliosi, perché dimostra quanto la gente sia sempre più attenta e presente quando si parla di ricerca per la lotta ai tumori. Noi di PittaRosso crediamo fortemente che in sfide importanti come queste l'unione possa fare la forza e PittaRosso Pink Parade è un meraviglioso momento di aggregazione sociale e civile".
Il progetto Pink is Good è in continuo ampliamento sin dalla sua nascita: ogni anno sono conferite numerose borse di ricerca a medici e ricercatori di altissimo profilo che hanno deciso di dedicare la propria vita allo studio e alla cura dei tumori femminili. Al tempo stesso sono stati creati progetti che promuovono l'importanza della prevenzione come il gruppo di Pink Runner, donne ex pazienti colpite da tumore al seno, che hanno partecipato negli anni a maratone internazionali come la Maratona di Amsterdam, la Medio Maratón di Valencia e che quest'anno parteciperanno nuovamente alla famosa Maratona di New York dimostrando ancora una volta quanto sia fondamentale l'attività fisica come arma di prevenzione.

Un ringraziamento particolare ai top partner Reebok e Lancia e ai main partner dell'evento, Carrera Accessori, Pam Panorama e Playphoto, per sostenere questa iniziativa con lo spirito e la generosità che li contraddistingue.

Reebok
Reebok, da sempre pioniere nell'industria dei prodotti per lo sport e con un'autentica eredità nel mondo del fitness, sviluppa prodotti e tecnologie legati all'attività sportiva sin dal 1895. Reebok si impegna a guidare i consumatori verso il raggiungimento del loro pieno potenziale rivolgendosi a chi vuole restare in forma, attraverso ogni genere di attività: training, running, combat, dance, yoga e aerobica. Reebok è exclusive outfitter di CrossFit e dei Reebok CrossFit Games, official title sponsor della Reebok Spartan Race, exclusive outfitter globale di UFC e fornitore esclusivo di abbigliamento per Les Mills. Incoraggiare le persone a rimanere in forma a livello fisico, mentale e sociale è la mission del brand. Per maggiori informazioni, visita www.reebok.it / Reebok facebook / Twitter / Instagram. 
Lancia 
Con oltre un secolo di storia Lancia è il brand italiano pensato per il cliente urbano che cerca contemporaneità e dettagli esclusivi come l'affascinante Ypsilon che nasce dall'equilibrio tra emozione e razionalità. Giunta alla quinta generazione, Ypsilon è un'icona dell'automobilismo internazionale che ha rivoluzionato il concetto di city-car, portandolo a un superiore livello di stile ed eleganza. Nasce così l'unica "fashion city car" del mercato. Lancia Ypsilon esprime l'attitudine del marchio all'esplorazione di nuovi territori di comunicazione, concretizzatasi nel 2010 con la fondazione del web magazine Lancia TrendVisions. La casa italiana è stata la prima, in ambito automobilistico, a supportare una redazione internazionale specializzata in design, moda, fotografia, arte e lifestyle. È lo stesso universo che anima la serie speciale Ypsilon Unyca, l'ultima nata in Casa Lancia che unisce eleganza e comfort, per una mobilità urbana accessibile e pratica unitamente ad un tocco fashion. 
Carrera Accessori 
Carrera Accessori è un'azienda che da 4 anni si impegna a ricercare stagione dopo stagione, il giusto equilibrio tra stile, design e accessibilità nei prodotti offerti. Grazie all'esperienza decennale dei propri collaboratori in aziende di fama internazionale, riesce a porre grande attenzione alla qualità della produzione e attraverso una solida rete distributiva e la nuova piattaforma e-commerce propone borse, zaini, cinture e piccola pelletteria per donna e uomo. 
Pam Panorama,
società che opera con le insegne Pam, Panorama e Pam local, fa parte di Gruppo Pam, riferimento nel mondo della grande distribuzione italiana dal 1985. La rete di punti vendita conta oltre 170 store distribuiti in 11 regioni. Pam Panorama offre ai suoi clienti un'ampia selezione di prodotti di alta qualità, un'esperienza di spesa conveniente e un servizio attento e accurato. Per maggiori informazioni, www.pampanorama.it
Playphoto.it
è un sito web dedicato alla stampa di materiali fotografici nato dalla ventennale esperienza nella stampa digitale di Rotomail Italia S.p.A. Sul portale è possibile creare e ordinare foto, fotolibri, calendari, poster, agende, tazze, magliette e tanti altri prodotti personalizzati con foto, testi, clipart e cornici. 
Per informazioni ed iscrizioni, visitate il sito www.pittarossopinkparade.it
Per il progetto Pink is Good www.pinkisgood.it 
Condividete la vostra esperienza sui social con l'hashtag #PPP2017 e rimanete aggiornati sull'evento anche su Facebook: https://www.facebook.com/events/270318036782200/

0 commenti

Ti è piaciuto il nostro pranzo?