La Notte Bianca dedicata agli innamorati è in Romagna. Il 24 giugno: Brisighella Romantica, un Borgo a lume di candela
La Notte Bianca dedicata agli innamorati è in Romagna
Il 24 giugno: Brisighella Romantica, un Borgo a lume di candela
Nella serata del 24 giugno, nel corso della manifestazione nazionale dei Borghi più belli d'Italia, a Brisighella (RA), prende vita l'evento che offre per una sera una nuova identità del Borgo. In un'atmosfera romantica vissuta tra le bellezze architettoniche medievali proprie del paese romagnolo prende vita: Brisighella Romantica, un Borgo a lume di candela. La suggestiva Via degli Asini (unica via medievale sopraelevata porticata), i tre artistici pinnacoli rocciosi che dominano il borgo, su cui poggiano la Rocca Manfrediana, la Torre dell'Orologio e il Santuario del Monticino, il dedalo di viuzze ciottolate caratteristiche del borgo, ben si prestano a incorniciare la serata romantica.
Ad accendere Brisighella, una miriade di candeline creeranno un'atmosfera raccolta e intima con luci soffuse. Cene open air a lume di candela proposte da esperti chef con menù dedicati alla speciale serata. Spettacoli e concerti per chi desidera intermezzi coinvolgenti. Non mancheranno certo luoghi più raccolti, silenziosi, tutti da scoprire, salendo su agli spettacolari colli gessosi e ammirando dall'alto le stelle d'estate e i famosi tetti del borgo, in compagnia della persona amata e, perché no, di un buon calice di vino locale.
Programma
Nella parte più antica del borgo, accanto alla Via degli Asini, con la collaborazione artistica della cantante Nicoletta Fabbri, la musica d'autore regala momenti emozionanti. Il Borgo canta l'amore, le belle melodie d'amore di luoghi e tradizioni diversi, dalle sonorità tradizionali italiane a quelle francesi, dal tango al fado alla bossa nova, ai classici americani. I diversi mondi musicali sono avvicinati dalla splendida Claudia Rota e le artiste di BB Burlesque Ballet, in piena allegria e malizia giocosa, ironia e seduzione. Uno spettacolo che s'ispira al varietà degli anni '40 e '50, un mondo di lustrini, paillettes, piume, un gusto retrò che si rivela moderno, vitale e scintillante.
All'Arena di via Spada, il piccolo circo di Petit Cabaret 1924 rievoca tempi lontani degli Années Folles parigini. Virtuosismi e musiche dal vivo di note jazz, swing e charleston con abili e diplomati giocolieri, acrobati, funamboli e danzatori, in un ambiente di altri tempi, coinvolti, sospesi nel tempo e senza parole.
La Piazza Carducci accoglie le sonorità mediterranee della compagnia italo-spagnola Flamenque Vive con flamenco, danze tipiche locali e serenate, in un ambiente dove i profumi, le passioni, le gesta, i richiami e le atmosfere del Sud sono protagonisti.
Per informazioni:
Pro Loco Brisighella
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?