Trabant Bar "drink different"
Al Pigneto arriva un nuovo modo di bere: tante le proposte del nuovo menu fatto di cocktail personalizzati
Il TrabantBar è una nuova realtà del quartiere romano del Pigneto. Nato dall'idea di quattro ragazzi e una Trabant, il locale prende il nome dalla mitica macchina dell'ex Germania dell'Est.
Un bistrot che si immerge in un'atmosfera industrial soviet con cucina gourmet e rivisitazioni street food (carne,veg, gluten free) e un Cocktail Bar che si fa riconoscere per la sua creatività nel settore del buon bere. Tante le proposte del nuovo menu fatto di cocktail personalizzati che colpiscono anche per la ricercata "mise en place".
Una menzione d'onore va alla drink list selezionata: ricette classiche rivitalizzate con sperimentazione e ricette uniche, preparate con sciroppi, distillati e miscele homemade. L'offerta si amplia con liquori sempre fatti da loro e Ginger beer preparate con zenzero biologico, limone, zucchero, lievito e aromatizzate a pimento e lemongrass, ideali per un fresco Moskow Mule.
Soddisfatti nel palato, ma anche agli occhi perchè i cocktail sono belli da vedere anche durante la loro preparazione. Il bartender "gioca" sapientemente con bottiglie, mixer, jigger e tutti gli strumenti del mestiere: una caratteristica di qualità che non può sfuggire fin dal primo sorso.
Già dall'aperitivo è possibile divertirsi nella scelta degli originali nomi degli Spritz: Magnolia (Sciroppo alla Vaniglia, Prosecco, Soda, Liquore alla Violetta); Ai Fiori (Liquori ai Fiori di Sambuco, Prosecco e Soda); Speziato (Liquore allo Zenzero, Prosecco e Soda al Cetriolo) per citarne alcuni. O ancora l'Aperitivo Prenestino (Liquore alla Zucca, Carpano, Chinotto Neri); Rosalina in NYC (Carpano, Campari Soda agli Agrumi); Vostok Rossa (Gin Mare, Lillet Rosso, Soda al Rosmarino).
Per gli appassionati di miscele la scelta è varia e particolare e non smentisce nell'originalità: a partire dalla "punta di diamante" del Trabant, il Vietcong Mule (Sake, Sciroppo allo zenzero, Soia verde, Succo di lime, Soda al cetriolo) che, con spiccati sapori asiatici, è unico nel suo genere. La scelta continua con Scintilla al Ginepro (Genever, Vermouth del Professore, Orange Curacao, Peychaud bitter); Fiore del Volga (Hendrix Gin, Martini extra dry, Liquore ai Fiori di Sambuco, Lavanda bitter); Laika (Scotch Whisky, Zucchero liquido, Frutta fresca di stagione); Trabant Tai (Rum Jamaicano, Brandy, Orange Curacao, Orzata, succo di lime, succo di arancia, granatina) e molti altri.
Altra novità sono i Punch freddi, il cocktail collettivo nato nei porti e sulle navi alla fine del '700. In menu ce n'è ogni settimana uno diverso, servito in tazza da tea in porcellana, stile tipico nella tradizione vittoriana.
Il Trabant ospita spesso eventi tematici e, per queste occasioni, vengono realizzati cocktail ad hoc. Ad esempio, per le serate vintage anni '70 si preparano drink a base di distillati e liquori in voga in quegli anni (Vov, Vat 69 e Stravecchio) o, per le serate di musica reggae, sono offerti cocktail Tiki rivisitati.
Presto in arrivo drink invecchiati in botte e Bloody Mary imbottigliati ed etichettati.
L'ambiente è curato in stile urban vintage e il bancone originale è rivestito di maioliche colorate.
Nella stagione estiva il Trabant Bar ospita i suoi clienti nell'accogliente giardino metropolitano, luogo ideale dove godersi un po' di tranquillità con un ottimo drink tra le mani.
L'atmosfera familiare e l'originalità dei drink restano senza dubbio il punto di forza del Trabant.
Il Trabant Bar è aperto dal martedì al sabato 18.00 alle 2.00 e la Domenica dalle 12.00 alle 2.00.
Trabant Bar
Piazzale Prenestino - 26 Roma (zona Pigneto)
Facebook: Trabant Bar
Instagram: trabantbarpigneto
Aperto dal martedì al sabato 18.00 alle 2.00 e la Domenica dalle 12.00 alle 2.00
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?