Le Bibite Sanpellegrino scelgono i giovani filmmakers della rete per la comunicazione digital
LE BIBITE SANPELLEGRINO SCELGONO I GIOVANI FILMMAKERS
DELLA RETE PER RACCONTARE LE PROPRIE SPECIALITÀ E
CELEBRARE L'ITALIANITÀ
DELLA RETE PER RACCONTARE LE PROPRIE SPECIALITÀ E
CELEBRARE L'ITALIANITÀ
Le Bibite Sanpellegrino in collaborazione con Userfarm, la più grande piattaforma di filmmaker del web, coinvolgono i giovani creativi per celebrare con un nuovo linguaggio digitale la tradizione e le bellezze italiane
Dai tempi di Michelangelo o Caravaggio, "italianità" è sinonimo di creatività, estro e fantasia. Oggi, l'arte diventa 2.0 e il web è il miglior mezzo per veicolarla. Proprio per questo, Le Bibite Sanpellegrino scelgono di coinvolgere i giovani filmmaker della rete per raccontare i loro nuovi gusti e, allo stesso tempo, celebrare l'italianità, i suoi colori, profumi e sapori. Tramite Userfarm, la piattaforma leader globale dei video in crowdsourcing, formata da una crowd internazionale di oltre 100.000 filmmakers, le Bibite Sanpellegrino hanno infatti lanciato un video contest per raccontare, in maniera innovativa, il mix di eccellenze territoriali delle loro nuove Specialità Italiane: da Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna a Limoni di Sicilia&Infuso di Menta Piperita del Piemonte, passando per Arance&Fichi d'India di Sicilia. Tre mix di gusto, che uniscono le migliori eccellenze del Belpaese, dando vita a bibite che valorizzano gli ingredienti territoriali.
Alla chiamata delle Bibite Sanpellegrino hanno risposto più di 450 filmmakers, che hanno reinterpretato in modo creativo, innovativo e moderno i contenuti proposti, tutti legati da un unico filo conduttore che evoca i temi della freschezza, della genuinità, della terra e della natura. Il prodotto che più fra tutti ha stimolato la creatività della crowd, è stato Limoni di Sicilia&Infuso di Menta Piperita del Piemonte, sia per il contrasto cromatico dei suoi ingredienti, sia per la materia prima in sé. Dal più romantico, al più goliardico, sono cinque i video selezionati per comunicare le Specialità Italiane. Giulio Scarano, Mirko Bonanno, Giuliano Grimaldi, Federico Falcioni e Angelo Cerisara: sono questi i nomi dei giovani filmmaker che hanno reinterpretato con un nuovo linguaggio digitale le bellezze italiane.
Angelo Cerisara è il giovanissimo autore e regista del video "Il gusto dell'incontro", che le Bibite Sanpellegrino hanno scelto per andare in comunicazione a partire dal 9 luglio, sui loro canali social: Facebook e Youtube. Il video narra, in un crescendo di emozioni, una pausa di piacere vissuta con le Bibite Sanpellegrino di cui Specialità Italiane Menta Piperita del Piemonte&Limoni di Sicilia è il protagonista.
Ma non solo, anche gli altri due gusti di Specialità Italiane vengono reinterpretati della creatività del giovane videomaker di Padova che ha realizzato per le Bibite Sanpellegrino altri due video per raccontare le eccellenze di Arance&Fichi d'India di Sicilia e Chinotti di Sicilia&Bacche di Mirto di Sardegna. Tutti e tre i video saranno on air sui canali digital delle Bibite Sanpellegrino, una vera e propria celebrazione dei frutti della terra, con i loro colori, profumi e sapori, trasformati dalla sapienza italiana in un'esplosione di gusto che svela tutta la meraviglia del Belpaese.
0 commenti
Ti è piaciuto il nostro pranzo?